Spiaggia e mare dall’Orsa Maggiore

Riapre il ristorante di Forte dei Marmi

Grazie agli architetti Desideria Marchi e Sonia Calzoni, che hanno curato la ristrutturazione, il 3 giugno riapre, il ristorante L’Orsa Maggiore di Forte dei Marmi, trasformato in una fresca struttura in vetro e legno chiaro. Il luogo si propone come sintesi della tradizione, della natura, della mondanità e della vita notturna della città.
Dalla nuova sala del ristorante, completamente aperta su tre lati, sobria ed elegante, si gode una vista incomparabile e senza ostacoli sulla spiaggia e sul mare.
La cucina sarà guidata dagli chef Daniele Sera e Sauro Antonioli a capo di un gruppo selezionato tra i migliori professionisti italiani. In sala, i camerieri guidati dal Maître Luca Cecchini offriranno ai clienti un servizio impeccabile, discreto e premuroso.
La sera verrà proposto un raffinato menù dove la cucina, soprattutto di mare, sarà interpretata in uno stile rispettoso delle tradizioni e allo stesso tempo creativo, con ingredienti di altissima scelta trattati con le più nuove tecniche di preparazione per armonizzare i singoli elementi che compongono il piatto in una magia di gusti e di sapori.
A colazione, tra le 12 e le 15, il ristorante sarà aperto sia agli ospiti della spiaggia, che potranno essere serviti anche sotto le tende, che alla clientela esterna, con un menù curato, fresco e leggero.
L’Orsa del Franceschi, il nuovo bar sulla spiaggia proporrà, a partire dall’ora dell’aperitivo fino al dopo cena, un’ampia scelta di cocktails, vini e champagnes accompagnati da piccole specialità preparate al momento dagli chef.
Una elaborata carta di vini, dai grandi Chianti a bottiglie di selezionate cantine regionali, e di champagnes completerà la nuova proposta dell’Orsa.
Le tovaglie in panama chiaro, i piatti in bone china, i bicchieri in cristallo adatti ai diversi tipi di vino, le posate dal design moderno, le comode poltroncine in legno laccato in azzurro, colore simbolo del Ristorante Orsa Maggiore, contribuiranno a rendere l’ atmosfera calda e raffinata.

L’Orsa Maggiore
Viale Arenile, 29
Forte dei Marmi (Lu)
Tel.: +39 0584-82219

Avatar

Written by Redazione

A Montecarlo, motori e champagne

Dedicato alle pelli sensibili: Sensiphase A-Derma