Il nuovo Grana Padano Filiera

Debutto al Cibus

La bontà di un prodotto deriva dalle materie prime impiegate e dalla lavorazione rispettosa delle loro qualità e della tradizione. Questo vale per ogni prodotto, ma soprattutto per il formaggio, che, per essere unico deve rispettare determinati requisiti. Lo sa bene Agriform, che al Cibus ha presentato il Grana Padano Filiera, certificato e controllato dalla materia prima ad ogni fase di produzione, realizzato con latte di Alta Qualità ai sensi del D.M. 185/91.

La Filiera Latte Alta Qualità Agriform garantisce la totale e perfetta rintracciabilità di ogni singola forma di formaggio, a partire dal latte. Fin dalle primissime fasi, dalla fornitura di alimenti alle aziende zootecniche alla raccolta del latte, fino alla stagionatura e porzionatura, ogni processo produttivo è rigorosamente controllato e registrato secondo le più severe norme sulla rintracciabilità e la vocazione alla miglior qualità.
‘Il prodotto Filiera è sinonimo di alta qualità: la garanzia di eccellenza del prodotto investe la sua intera produzione’, conferma il responsabile marketing, Dott. Alessandro Zevio: ‘Per la produzione del Grana Padano Filiera ci siamo affidati alla cooperativa socia Latteria Molinetto, in grado di assicurare il massimo controllo su tutto il processo di filiera basato principalmente su un latte di primissima scelta’.

La Latteria Molinetto, il più importante produttore veneto di Grana Padano, viene rifornita ogni giorno di latte proveniente da 13 allevamenti della zona Destra Brenta, accuratamente selezionati in base al Disciplinare produttivo. È l’ambiente ideale, caratterizzato da ampie zone pianeggianti e ricche di sorgive, per la produzione di un latte di Alta Qualità dalle ricche proprietà organolettiche, da cui nasce un formaggio eccellente per sapore, profumo e consistenza. Il Grana Padano DOP Filiera è il miglior testimone dell’attenzione alla qualità della storica Latteria Molinetto, luogo d’incontro tra professionalità e tradizioni della riva del Brenta.

Per Agriform, infatti, la qualità è fondamentale da sempre, come dimostra Alessandro Zevio: ‘Trade e consumatori già conoscono e apprezzano Stravecchio Oro del Tempo: Grana Padano stagionato oltre 20 mesi e accuratamente selezionato, lanciato nel 1998 e diventato ormai il core business dell’azienda. Un ruolo di punta è riservato anche al nuovo Grana Padano di Filiera: ne sono previsti volumi di circa 24.000 forme all’anno, pari ad 1/3 dell’intera produzione della Latteria Molinetto e ad 1/10 del Grana Padano venduto dalla nostra. Società’.

www.agriform.it

Avatar

Written by Redazione

Coccole per i piedi

Per gli amanti del fitness