L’Atelier del Vino, un’enoteca speciale nel cuore di Milano

Christian Roger offre ai suoi ospiti degustazioni, serate a tema e consigli sugli investimenti

Nel cuore della vecchia Milano, a due passi da Piazza Affari, più precisamente in via Vigna, si trova L’Atelier del Vino, non una semplice enoteca ma una vera boutique enologica con un’ampia offerta di etichette di annate prestigiose di vini italiani e francesi che testimoniano l’inclinazione per la scoperta di nuovi prodotti di piccole aziende di pregio, soprattutto d’oltralpe: il tutto accuratamente selezionato con passione e competenza da Christian Roger, membro del Grand Jury Européen, uno dei critici tra i più competenti in materia nonché, tra i più autorevoli conoscitori di grandi vini, in particolar modo francesi, presente in Italia.

L’Atelier del Vino nasce con la vocazione di creare, promuovere e diffondere la cultura del vino, in tutte le sue più nobili declinazioni. A tale scopo in linea con la filosofia attiva del Gruppo Vino e Finanza, di cui fa parte, propone un carnet di appuntamenti dedicati alla degustazione e all’intrattenimento, tutti, naturalmente, all’insegna del buon vino.

Tanti i temi e le iniziative in programma per questo 2006:

  • corsi e degustazioni di diverso livello
  • speciali serate dedicate alla scoperta dell’affascinante mondo del vino
  • arte e vino: l’arte nelle sue forme più diverse
  • musica e vino: abbinamenti inconsueti per la gioia dell’intelletto
  • cucina e vino: per abbattere le frontiere del gusto
  • cene gourmand in cui i protagonisti sono i grandissimi ini da invecchiamento proposti in abbinamento a degustazioni di piatti studiati per l’occasione dalla maestria di rinomati chef
  • weekend gastronomici e visite in cantina. Viaggi in aree vocate, con degustazioni dei vini
    più pregiati del territorio e visita alla scoperta delle cantine più rinomate.

La fedeltà della clientela dell’Atelier del Vino, è inoltre premiata grazie al Wine Club un vero e proprio ‘circolo’ di enofili che, con l’ausilio della Silver Card, possono godere di speciali agevolazioni nell’acquisto e servizi quali il pratico sistema di consegna a domicilio ‘easy delivery‘. La Silver Card è anche una chiave d’accesso privilegiato agli esclusivi eventi in calendario.

L’ Atelier vuole quindi essere, soprattutto, un luogo di condivisione aperto a tutti, della grande passione per il vino del suo ideatore Christian Roger. Ma anche un luiogo di riflessione e di studio per avvicinarsi o approfondire le proprie conoscenze enologiche: una seducente vetrina sia per i più esigenti sia per i neofiti curiosi di un approccio esclusivo e non convenzionale con il mondo del vino a 360 gradi.

Per informazioni:

[email protected]
[email protected]

Avatar

Written by Redazione

Porsche: in commercio la Cayman 2.7

Casamood negli States con Neutra