Guida Michelin parla indiano a Londra

Tappa dallo chef Sriram Aylur del Quilon
Cenare a Londra è come fare un viaggio intorno al mondo. Sono infatti in migliaia i ristoranti ispirati alle tradizioni culinarie di tutti i paesi.

Se si parla poi di cucina etnica una tra le più interessanti è certamente quella indiana e se si vuole mangiare prelibatezze indimenticabili tappa obbligata è il ristorante Quilon.

Capitanato chef Sriram Aylur, noto come il Re delle Spezie, è stato il primo ristorante indiano a ottenere la stella Michelin nel 2008 e ancora oggi è l’ unico stellato al mondo specializzato nella cucina tradizionale dell’India meridionale.

Dopo un attento restyling dei locali il Quilon ha appena riaperto i battenti. Accanto a schermi ispirati ai tradizionali jaali troviamo giochi di tessuti color giada e ambra, complementi in bronzo e una parete realizzata su misura interamente illuminata a candele.

Due le novità principali il Q Bar e una sala da pranzo privata, capace di accogliere fino a 16 persone, che garantisce un trattamento stellato e privacy per i vostri party più speciali.

Il Quilon, situato all’interno del 51 Buckingham Gate fiore all’occhiello europeo del gruppo Taj Hotels Resorts & Palaces, unisce dunque calda ospitalità indiana, servizi di prima classe e lusso moderno il tutto condito con una cucina che è gioia infinita per il palato.

Quilon - una creazione dello chef Sriram Aylur di Quilon

Un ristorante di lusso davvero da non perdere!

www.quilon.co.uk

Written by Francesca

Pasqua da Vip

Federica Pellegrini per Yamamay