Gucci, un orologio per Chime for Change

Segnatempo charity

Un nuovo tassello nel mosaico benefico di Chime for Change, la campagna globale ideata da Gucci con l’intento di portare miglioramenti significativi nel campo dell’istruzione, della salute e della giustizia per le donne e le bambine di tutto il mondo.

Oltre al concerto “The Sound of Change Live” in programma il 1° giugno al Twickenham Stadium di Londra e in diretta su Sky Uno HD, che vedrà salire sul palco in qualità di performer Beyonce, Florence + the Machine, Jennifer Lopez, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora e Timbaland e in qualità di presentatori Madonna, Blake Lively, Freida Pinto, James Franco, Jessica Chastain e Zoe Saldana, la maison fiorentina ha pensato ad un’iniziativa di shopping charity.

Fino al 31 agosto sarà disponibile on line su www.gucci.com, l’orologio Gucci SYNC, nato appositamente per  sostenere l’iniziativa: il 50% del prezzo al pubblico, infatti, sarà devoluto da Gucci a favore dei progetti a favore di donne e ragazze.

Gucci SYNC, acronimo di Social Young Network Community, è stato scelto come orologio simbolo di Chime for Change in quanto rispecchia l’impegno nei social network e nelle piattaforme digitali per sensibilizzare e motivare persone di tutto il mondo.

Il segnatempo è disponibile in due misure, XXL (46 mm) o large (36 mm), nelle versioni bianca e nera.

Con il quadrante spazzolato, la cassa in acciaio e nylon trasparente e la lunetta in acciaio a forma di stadio, Gucci SYNC riecheggia l’estetica essenziale della generazione digitale del terzo millennio e la passione per la musica live.

Il logo Gucci è inciso intorno alla cassa in acciaio alle ore 9 e compare anche sul quadrante insieme al celebre simbolo della doppia G intrecciata.

L’orologio presenta una variante dell’iconico motivo web di Gucci, integrato nel cinturino in caucciù e come tocco di colore sulla corona.

Orologi Gucci SYNC per Chime for Change

Written by Monica

Miglior Bartender d’Italia 2013

Belen, in passerella per Imperfect