Gucci, stile a cavallo

La Maison sponsor di Edwina AlexanderIl 17 marzo 2011 a Doha in occasione del Global Championship Tour, la cavallerizza Edwina Alexander, numero uno al mondo nella categoria femminile di salto a ostacoli, ha indossato abiti e accessori griffati Gucci.

La campionessa australiana, infatti, ha siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con la Maison fiorentina.
“Gucci rappresenta l’eccellenza a cui ambisco nelle mie imprese, vorrei ringraziare Frida Giannini per il suo sostegno personale per la mia sfida più grande: le Olimpiadi del 2012” ha detto l’atleta in merito alla sponsorship con il brand made in Italy.

charlotte-casiraghi-gucci_intIl guardaroba di Edwina, che è entrata in contatto con la Casa di moda italiana grazie a Charlotte Casiraghi, a sua volta sponsorizzata da Gucci dal 2009, comprende abiti e accessori che portano nel mondo dell’equitazione i simboli iconici del marchio come il nastro verde-rosso-verde e il Gucci Crest.

Il Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, ha dichiarato: “Ho conosciuto Edwina grazie a Charlotte dato che spesso gareggiano insieme nelle competizioni pro-am. Considerata la mia grande passione per il mondo dell’equitazione, sono consapevole di quanto impegno richieda questo sport. Mi hanno molto colpita la passione e la dedizione di Edwina, che le hanno permesso di mantenere, nell’ultimo anno, il titolo di numero uno al mondo nella categoria di salto a ostacoli. Saremo onorati di vedere Edwina gareggiare indossando i colori di Gucci, specialmente in occasione dei Giochi Olimpici a Londra l’anno prossimo”.

Nel corso dell’anno la Alexander gareggerà in una serie di eventi 5* in tutto il mondo, al GCT, che quest’anno offre al vincitore 7 milioni di euro nell’arco di dieci eventi, e alla finale della Coppa del Mondo, che si svolgerà a Leipzig in Aprile.
La Griffe è tornata nel mondo dell’equitazione nel dicembre 2009 dopo 20 anni di assenza, diventando sponsor dei Gucci Master a Parigi e di Charlotte Casiraghi per la sua partecipazione al Global Championship Tour del 2010.

L’avventura di Gucci nel mondo dell’equitazione non finisce qui: a dicembre il brand sarà ancora una volta lo sponsor ufficiale dei Paris Masters, ai quali parteciperanno sia Edwina sia Charlotte.

Avatar

Scritto da Monica

Lascia un commento

Pasticceria Rinaldini, nuova veste

Il gin più costoso del mondo