Gucci Première Eau De Toilette

Nuova fragranza, stessa testimonial

Nel 2010, al Festival di Cannes, Gucci ha presentato la collezione couture Gucci Première creata per le più affascinanti star di Hollywood, tra cui Salma Hayek Pinault, Jessica Alba, Cameron Diaz, Naomi Watts, Kate Beckinsale e Li Bing Bing.

Prendendo ispirazione da questi abiti lussuosi è nata la fragranza Gucci Première Eau de Parfum.

Per l’estate, la maison fiorentina ha pensato ad una reinterpretazione più delicata, fresca e discreta dell’essenza, da indossare tutti i giorni: ecco come nasce Gucci Première Eau de Toilette.

“Il nuovo Première Eau de Toilette si fonda su un seducente equilibrio tra gelsomino d’Arabia e rosa bulgara – due classici fiori femminili molto eleganti – e la delicatezza della fresia. Il risultato è la nascita di una fragranza vivace, contemporanea e molto femminile, perfetta per essere indossata in qualsiasi momento”, ha detto Frida Giannini, Direttore Creativo del marchio.

L’Eau de Toilette ha una nuova e sofisticata vivacità con la stessa impronta olfattiva dell’Eau de Parfum.
La fragranza si apre con un tripudio floreale: fiori d’arancio femminili e olii agrumati trasmettono l’esuberanza di uno champagne d’annata. L’eleganza e l’effervescenza delle note di testa si stemperano lentamente nell’intenso bouquet di fiori bianchi cuore della fragranza: fresia, gelsomino e rosa bulgara. Il fascino caldo e soffice delle note di cuoio, patchouli e muschio completa Première Eau de Toilette, donandole un fascino magnetico.

 Blake Lively per Gucci Première

Blake Lively, l’attrice hollywoodiana già volto di Première Eau de Parfum, riprende il suo ruolo per la nuova Eau de Toilette. Negli scatti di Mert Alas e Marcus Piggott, l’attrice americana esprime ancora una volta l’immagine di donna forte e sicura di sé.

“La nuova fragranza è la firma di una donna forte e felice per come è”, ha detto la Lively. “È la creazione su misura per il tipo di donna che ho sempre aspirato ad essere. Ogni giorno”.

Il flacone e il design di Gucci Première Eau de Toilette hanno molti dettagli e motivi in comune con l’Eau de Parfum: al collo dell’elegante flacone trova posto una medaglia intrecciata all’iconico morsetto della maison. Il design del flacone, però, è stato reinterpretato, per sottolineare il carattere unico e distintivo dell’Eau de Toilette: il colore è oro tenue e riprende quello dell’essenza all’interno della bottiglia.

Flacone Gucci Première Eau De Toilette

Written by Monica

Sonia Rykiel cruise collection 2015

Le Mans Classic 2014, i vincitori