Gucci per i Grammy Awards 2014

Orologio limited edition

Domenica prossima allo Staples Center di Los Angeles, si terranno i Grammy Awards 2014, impreziositi dalle performance di Katy Perry, Lorde, Metallica, Pharrell Williams e Robin Thicke, i Daft Punk con il grande Steve Wonder, senza dimanticare l’attesissima esibizione degli ex Beatles, Paul McCartney e Ringo Starr.

In attesa di ascoltare i live, scoprire i vincitori degli ambiti grammofoni d’oro e dei look scelti per il red carpet, ecco una partnership griffata nata nel settembre 2010.

Per il quarto anno consecutivo, Gucci Timepieces & Jewelry ha creato una collezione di orologi in limited edition per i Grammy, in collaborazione con la Recording Academy, organizzatrice dei notissimi Oscar della musica.

In occasione della 56esima edizione della cerimonia, la maison fiorentina ha pensato ad un nuovo modello della collezione Gucci Grammy, che vanta un quadrante in Grammium, lo stesso materiale utilizzato per realizzare l’iconica statuetta a forma di grammofono, il Grammy.

L’orologio è una variante della collezione Interlocking, che presenta un’interpretazione moderna ed elegante del motivo della doppia G intrecciata caratteristico della griffe.

Disponibile in due misure (42 mm e 37 mm), il segnatempo è dotato di cassa nera in PVD lucido e spazzolato, fondello a pressione con logo Grammy Awards e quadrante spazzolato giallo realizzato in Grammium, la lega creata ad arte e sviluppata da John Billings, l’artigiano che modella a mano la preziosa statuetta offerta ai vincitori durante la serata.

La partnership tra Gucci e la Recording Academy ha inoltre dato vita ad una serie di iniziative a sostegno della comunità musicale, per preservarne l’eredità e promuovere la crescita di giovani talenti.

Gucci per i Grammy Awards 2014

Avatar

Scritto da Monica

Mode à Paris, il meglio dell’haute couture

Elsa Schiaparelli, asta a Parigi