Luxgallery > Tempo Libero > Sport > Equitazione > Gucci per Guillame Canet

Gucci per Guillame Canet

Collezione equestre griffata

Gucci rinnova la sua llaison con il mondo dell’equitazione.

Dopo la collaborazione con la bellissima Charlotte Casiraghi, in questi giorni al centro del gossip per la sua presunta gravidanza, e Edwina Tops-Alexander, leader nella categoria femminile di salto a ostacoli, la maison fiorentina ha deciso di legarsi per la prima volta anche ad un partner maschile.

Guillame Canet  indosserà nelle prossime gare un’esclusiva collezione equestre disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini, caratterizzata dall’iconico logo Gucci crest su sfondo nero, simbolo del legame tra la storia di Gucci e l’equitazione.

L’attore e regista francese, è un appassionato di salto a ostacoli e ha in passato gareggiato con la junior French National Equestrian Team.

Dopo uno dei suoi più recenti film, Jappeloup (2013), incentrato sulla vita di un avvocato che rinuncia alla carriera per impegnarsi a livello professionale nel salto a ostacoli e vincere poi le Olimpiadi estive del 1998, Guillame Canet ha deciso di emulare il suo protagonista e ritornare alla sua antica passione.

La prima uscita ufficiale del compagno di Marion Cotillard nei colori di Gucci è stata nei giorni scorsi al Global Championship Tour (GCT) di Monaco, dove ha gareggiato con Edwina Tops-Alexander per la Pro-am Cup e dove Charlotte ha mostrato un pancino sospetto.

Canet ha vinto da poco il “Pix Licarzo” al Cannes Jumping International, che è parte del Global Championship Tour, e continuerà a competere in questo circuito per tutto l’anno. Le  prossime tappe saranno a Chantilly e Lyon.

Guillame Canet con la collezione equestre di GucciGuillame poi indosserà il guardaroba equestre della griffe made in Italy anche per i Gucci Paris Master, in programma dal 5 all’8 dicembre 2013.

“Il mondo delle collezioni uomo di Gucci è una parte essenziale del marchio, e quindi è stato naturale estendere la collezione equestre a questa categoria. Da grande appassionata di questo mondo, sono lieta di collaborare con Guillame Canet per il suo ritorno all’equitazione”, ha dichiarato Frida Giannini.

Di tutta risposta Canet ha detto: “Mi ha fatto molto piacere collaborare con il team di Gucci e sono orgoglioso di indossare i loro colori nel riprendere le competizioni, specialmente perchè Gucci è molto coinvolta in questo sport. Sono felice di essermi riscoperto cavaliere e voglio ringraziare Frida Giannini e il suo team per il loro supporto.”