Gucci e Unicef di nuovo insieme

Ecco la GG Flag CollectionIl binomio Gucci e Unicef è più saldo che mai.

La maison fiorentina, oltre a continuare a sostenere l’iniziativa “Schools for Africa”, diventa il primo partner del programma di raccolta fondi “Schools for Asia”, progetto educativo per garantire un’istruzione elementare ai bambini più bisognosi della Cina.

Gucci devolverà ai due progetti charity, il 25% del ricavato della vendita della GG Flag Collection, un’esclusiva linea di t-shirt e accessori disegnata appositamente dal Direttore Creativo Frida Giannini.

Ma non solo: la griffe farà una donazione iniziale di 350.000 dollari a “Schools for Asia” a nome della collezione Gucci bambino, con un’attenzione particolare per le province dello Yunnan e Chongqing.

T-shirt GG Flag Collection

La GG Flag Collection include una serie di articoli da collezionare caratterizzati da una nuova stilizzazione del logo GG con i colori di diverse bandiere nazionali del mondo.

Le t-shirt in jersey di cotone sono realizzate su una base grigia, con la stampa GG nei colori dell’Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Stati Uniti, Brasile, Giappone, Emirati e Corea.

E poi, ecco le borse in tessuto GG plus, con manico e profili in pelle e con portafoglio abbinato: la sacca con tracolla removibile, la tote bag nella misura media e la distintiva Boston bag di Gucci si vestono dei colori delle diverse flag.

“Così come i colori delle bandiere simboleggiano e rappresentano ideali intramontabili, questa nuova collezione sottolinea l’impegno costante di Gucci per il miglioramento della qualità dell’istruzione nelle zone più svantaggiate e per i bambini più indifesi. Sono orgogliosa di supportare queste importanti iniziative perché l’istruzione è un dono per sempre”, ha detto Frida Giannini, insignita nel 2011 dall’U.S. Fund for UNICEF durante l’inaugurale Women of Compassion Luncheon.

GG Flag Collection

Avatar

Written by Monica

Angelina Jolie per Sorrentino?

Olimpiadi 2012, cocktail d’estate