Gucci apre a Brescia

La boutique della settimana

Da ieri, Brescia può contare su un nuovo spazio dedicato allo shopping esclusivo.

Meno di 24 ore fa, Gucci ha festeggiato l’apertura di una boutique monomarca nel cuore della Leonessa d’Italia, che, per la gioia delle fashion victim della città lombarda, ospita la gamma completa di abbigliamento e accessori uomo e donna.

Il negozio, inaugurato in collaborazione con G&B srl di Gianni Peroni, si trova nella centralissima via Gramsci e si estende su una superficie di circa 400 metri quadrati distribuiti su quattro piani.

Il concept di Frida Giannini, Direttore Creativo del brand, prevede un open space di materiali caldi e di pregio: il palissandro, è arricchito da elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi  e vetri fumè, che evocano nell’insieme l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.

I pavimenti, in gress e in parquet, sono coperti da tappeti con motivi iconici di Gucci, mentre vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori. Le pareti, infine, sono ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé.

Il piano terra del negozio di Brescia è dedicato a borse, articoli di piccola pelletteria e in seta, accessori da viaggio, occhiali e fragranze. Il piano interrato ospita le collezioni di abbigliamento, calzature e accessori maschili, mentre il primo e secondo piano completano il mondo femminile rispettivamente con calzature e abbigliamento.

Per festeggiare l’opening e le feste natalizie, la maison made in Italy ha organizzato un cocktail party privato e ha ospitato un maestro artigiano fiorentino che ha personalizzato i prodotti di pelletteria Gucci, acquistati in boutique o già di proprietà degli invitati, attraverso la tecnica dell’embossing, che permette di stampare a mano le iniziali dei clienti in oro, argento o come timbro a fuoco.

L’artigiano sarà disponibile nel negozio per la personalizzazione degli articoli di pelletteria per tutta la giornata di oggi.

Gucci boutique di Brescia

Avatar

Written by Monica

La Galleria del Costume compie 30 anni

Teatro alla Scala, tutto pronto per la prima