Guardiani e i-D presentano Flutterby

La nuova it-shoeMilano Moda Donna non è solo sfilate ma anche eventi, feste, mostre e molto altro ancora.

Durante il terzo giorno di fashion week, con un party esclusivo al concept store 10 Corso Como è stata presentata la scarpa vincitrice di “Cinderthriller”, concorso internazionale indetto lo scorso settembre da Alberto Guardiani e i-D magazine, per la ricerca della nuova “scarpa icona”.

Lady San Pedro, designer filippina ma residente a Barcellona, ha sbaragliato la concorrenza –si parla di 800 proposte da oltre 50 Paesi– grazie alla sua Flutterby Shoe, decolleté rosso fuoco con ali di farfalla sul tacco.

La creazione della designer ventottenne è stata selezionata da una giuria di tutto rispetto, composta da Terry Jones, direttore di i-D, Rubina Guardiani, la fashionista Anna Dello Russo, la designer Georgina Goodman, Andrew Keith, presidente del department store Lane Crawford di Hong Kong e Sarah, la proprietaria dello store Colette di Parigi.

Flutterby Shoe sarà quindi, la protagonista dell’ultimo dei cinque cortometraggi “Cinderthriller”, diretti da Terry Jones nati per raccontare la ricerca della nuova it-shoe e il rapporto che lega le donne alle loro tanto amate scarpe.

La decolleté farà parte della collezione Alberto Guardiani autunno inverno 2012-2013 e sarà disponibile da 10 Corso Como a Milano e da Colette a Parigi.

Le Flutterby Shoes

Avatar

Written by Monica

AnnaSophia Robb, la nuova Carrie Bradshaw

Ferrari F12 berlinetta