Gruppo Roberto Cavalli

Avanti piano nel 2011Si è chiuso con un fatturato consolidato netto pari a 178 milioni di euro l’esercizio 2011 del Gruppo Cavalli, facendo registrare una timida crescita, pari all’1,1% rispetto all’anno precedente. A pesare sul dato il periodo di transizione attraversato dalla licenza Just Cavalli.

Vanno meglio i numeri relativi ai ricavi da vendite dirette, una voce che rappresenta ben il 70,1% del business del gruppo, che sono invece cresciuti del 4,1%.

Motivi di ottimismo anche dai ricavi retail, che sono aumentati del 12,8% rispetto al 2010, anche grazie all’apertura di 7 nuove boutique monomarca, tra le quali il primo flagship store in Giappone.

A fine 2011, tra negozi Roberto Cavalli, Just Cavalli, Class Roberto Cavalli e Roberto Cavalli Junior, il gruppo può contare su un totale di 130 monomarca aperti in tutto il mondo.

Written by Redazione

Alberta Ferretti, autunno inverno 2012-2013

John Richmond, autunno inverno 2012-2013