Greubel Forsey al SIHH 2012

Redazione
27/01/2012

Greubel Forsey ha presentato al SIHH 2012 due creazioni raffinate e di grande fascino: il Tourbillon 24 Secondes Contemporain e il Quadruple Tourbillon Secret

Greubel Forsey al SIHH 2012

Due novità che non passano inosservateL’edizione 2012 del SIHH, Salon International de la Haute Horlogerie, chiusasi di recente ha visto Greubel Forsey tra i protagonisti che meglio hanno saputo catalizzare l’attenzione intorno alle proprie creazioni.

La rinomata maison ha presentato all’appuntamento ginevrino due segnatempo dalle caratteristiche estremamente interessanti, sebbene piuttosto diverse tra loro.

Il primo è il Tourbillon 24 Secondes Contemporain, un orologio dalle caratteristiche tecniche e estetiche di grande interesse che si inserisce nella linea Contemporaine. Il secondo è invece il Quadruple Tourbillon Secret, un modello ultra esclusivo dotato di una meccanica di eccezionale fattura.

Andando più nel dettaglio, il Tourbillon 24 Secondes Contemporain è dotato di un’architettura tridimensionale in grado di restituire in maniera sorprendente l’effetto di profondità. A rendere ancor più sorprendente tale effetto, l’indice di ore 12 è stato inserito a rilievo e la platina e i ponti sono stati colorati di un intenso blu royal.

Il particolare processo di ossidazione utilizzato per ottenere questa particolare tinta è anche la chiave che le conferisce la particolare capacità di assumere una infinita gamma di sfumature a seconda delle condizioni di luce. Inoltre, dal forte contrasto con il ponte del tourbillon in zaffiro, crea un effetto di sospensione in grado di calamitare lo sguardo.

Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes Contemporain è stato realizzato in limited edition di 33 esemplari con cassa in platino e calibro in titanio.

Diverso invece per concezione e stile il Quadruple Tourbillon Secret, un orologio di lusso che gioca a celare dietro le armonie del quadrante il raffinato meccanismo che ne muove le lancette.

Così la spettacolare Invenzione Fondamentale Quadruplo Tourbillon, basa sull’utilizzo di quattro tourbillon raggruppati in coppia, rimane visibile solo attraverso il vetro zaffiro sul lato fondello, in grado di svelare il magnifico cuore di questa creazione.

Greubel Forsey Quadruple Tourbillon Secret è stato prodotto in due serie uniche per un totale di soli 16 pezzi, 8 con cassa in oro rosso 5N e 8 con cassa in platino.