Luxgallery > Beauty > Green Me Kiko 2019: una collezione make up con ingredienti naturali

Green Me Kiko 2019: una collezione make up con ingredienti naturali

Green Me Kiko 2019

Il total green è il make up di tendenza per il 2019. La casa cosmetica milanese, Kiko, ha deciso di mettere sul mercato una nuova collezione trucco realizzata con ingredienti naturali. La collezione prende il nome di Green Me, la prima linea cosmetica eco sostenibile formulata con attivi di origine vegetale. Kiko Milano si fa portavoce della filosofia green, cioè l’utilizzo di prodotti con la consapevolezza dei loro ingredienti di origine naturale e non testati sugli animali (eco-friendly) e che non abbiamo impatto sull’ambiente. Tutti i prodotti sono derivati da materie prime naturali, che variano dall’88 al 100%. Allora non ci tocca che scoprire insieme questa fantastica collezione.

Green Me Kiko: a cosa si inspira la collezione

La collezione Green Me Kiko si ispira ai quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco. Da questi deriva la realizzazione dei prodotti.

Terra

La terra si riflette nelle declinazioni cromatiche (le varie sfumature del marrone) che caratterizzano prodotti come: Bronzer e BB Cream, ombretti e le matite occhi.

Aria

L’elemento aria ha ispirato la leggerezza dei prodotti per realizzare il contouring.

Fuoco

Il fuoco trova invece la sua massima espressione nei prodotti che vogliono risaltare il nostro colorito naturale come: blush e prodotti per le labbra.

Acqua

L’elemento dell’acqua invece, si esprime attraverso gli intramontabili gloss, pronti ad enfatizzare le nostre labbra con un effetto leggero ma sempre alla moda.

Green Me Kiko: ingredienti

La collezione eco sostenibile Green Me Kiko è composta da un da mix di attivi naturali come: il burro di karitè, olio di jojoba, olio di argan e aloe, ingredienti che hanno delle proprietà protettive e lenitive.

Il vantaggio di usare trucchi Bio

I cosmetici biologici non sono altro che prodotti che contengono ingredienti non elaborati chimicamente, ma solo di derivazione vegetale e naturale. Il vantaggio di utilizzare trucchi senza parabeni è: il loro contenuto di solito formato da 10 ingredienti, che grazie alla loro funzione eudermica, migliorano lo stato fisiologico della pelle e i prodotti ottenuti sono molto più efficaci. Inoltre, grazie all’utilizzo di alcuni principi attivi estratti direttamente dalle piante, non seccano la pelle, ma l’aiutano a renderla nutriente in profondità mantenendo a lungo la bellezza e conservando uno stato di benessere. Allora cosa stiamo aspettando a provarla?