Grand Hotel Villa Serbelloni

Bellagio non poteva mancare nella classifica di Condé Nast Johansens con il ristorante Mistral e le bellezze del Lago di Como
Il Grand Hotel Villa Serbelloni è uno degli alberghi più antichi ed eleganti di tutta la zona del Lago di Como ed è l’unico 5 stelle lusso di Bellagio.
Alla quiete della location, l’esclusività del servizio, i programmi di bellezza di Villa Serbelloni SPA, la beauty farm dell’hotel si aggiunge l’eccellenza del ristorante.

Non solo tradizione nel piatto, ma innovazione nel segno del benessere al ristorante Mistral, dove lo chef Ettore Bocchia e il fisico Davide Cassi, propongono ai commensali un intero menù di cucina molecolare.
Metodi alternativi di cottura, basati sullo studio delle modificazioni molecolari, generano sapori nuovi e possono essere utilizzati nella confezione di piatti dietetici.

Cagliata di uovo al caviale, in cui l’uovo “cotto” in alcol etilico conserva le proprietà dell’uovo crudo, tartare di gamberi con gelato al guacamole (raffreddato con azoto liquido), maltagliati alla lecitina di soia con intingolo di mare e guanciale (anticolesterolo), rombo assoluto con salsa ai porri, patate e legumi (pesce fritto in zucchero fuso), vitello tonnato lieve (senz’olio e senza uova, a base di lecitina di soia), spuma di cioccolato al latte olio e sale (anche qui le uova sono sostituite da lecitina di soia), gelato all’azoto liquido (a 194 gradi sottozero l’azoto liquido raffredda immediatamente la crema e produce un gelato morbidissimo) e molto altro ancora.

Grand Hotel Villa Serbelloni
via Roma 1, Bellagio, Como
Tel. 031-950216
www.villaserbelloni.com
www.johansens.com/serbelloni

Vedi la classifica dei migliori Hotel Gourmand di Condé Nast Johansens

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

World Turing Car Championship

Nasce Fashion Golf Channel