Grand Hotel Villa Serbelloni

Turismo d’élite al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio per trascorrere vacanze d’altri tempi

Abbiamo parlato di Villa Serbelloni segnalando la classifica di Condé Nast Johansens, sugli alberghi – ristoranti più belli d’Italia.

Il Grand Hotel Villa Serbelloni, da più di cento anni uno degli alberghi più noti e di maggior prestigio al mondo, è stato trasformato da casa privata in hotel di lusso nel 1873 e negli anni ha ospitato la migliore aristocrazia europea, star di Hollywood e politici internazionali.

La villa, in puro stile neoclassico, è circondata dalla lussureggiante vegetazione di un parco e si affaccia sul lago con un giardino all’italiana.

Posizionato sulla punta del promontorio di Bellagio, l’hotel gode anche di una vista privilegiata verso le verdi montagne del Lago di Como. Grazie al particolare microclima della zona, il sole splende quasi tutto l’anno e la temperatura è mite in tutte le stagioni.

L’atmosfera è d’altri tempi.
Da tre generazioni l’albergo è di proprietà della famiglia Bucher che ha mantenuto intatto l’antico splendore: grandi specchi dorati, soffitti a cassettoni in legno e soffitti affrescati, lampadari in vetro di Murano, mobili in stile Impero, Neoclassico e Liberty, scaloni marmorei, festoni e colonne in stucco…
Quello che lascia senza fiato però è la calda sensazione di essere a casa, unita all’eccellenza dei servizi offerti, a partire dalla ristorazione curata dall’Executive Chef Ettore Bocchia, curati per esaudire i desideri di una clientela esigente che a Villa Serbelloni trova il tocco discreto e mai ostentato dell’esclusività.

www.villaserbelloni.com

Avatar

Written by Francesca

Perrelet A230 Watch: edizione limitata per l’anniversario

Macchina da caffè da collezione