Villa Castagnola, cibo e benessere di lusso

Francesca
03/07/2012

Non è la prima volta che parliamo del Grand Hotel Villa Castagnola au Lac resort di lusso sul Lago di Lugano. Abbiamo incontrato il direttore della struttura Ivan Zorloni in occasione di Sensoh Europe 2012

Villa Castagnola, cibo e benessere di lusso

Sensoh Europe 2012

Non è la prima volta che parliamo del Grand Hotel Villa Castagnola au Lac.

5 stelle lusso sul Lago di Lugano è un luogo che negli anni ha ospitato alcuni dei personaggi più illustri del mondo.

La sua posizione nel centro di Lugano e la sua splendida vista sul lago, per non parlare dei servizi volti al benessere psicofisico degli ospiti, rendono questo resort di lusso la location ideale per soggiorni indimenticabili.

In occasione di Sensoh Europe 2012, Luxgallery ha incontrato il direttore della struttura Ivan Zorloni, per farsi raccontare i retroscena di successo del Grand Hotel Villa Castagnola.

La mission del Grand Hotel Villa Castagnola au Lac…
La filosofia di Villa Castagnola è “Villa, Arte e Gastronomia”.
La Villa offre ambienti rilassanti in cui l’ospite si sente coccolato come a casa.
L’Arte si vive a Villa Castagnola non soltanto nei quadri e negli oggetti che decorano tutti gli ambienti; presso il Galleria Ristorante Arté al Lago vengono organizzate vere e proprie esposizione d’arte con famosi artisti internazionali.
La Gastronomia è presente nei due ristoranti gastronomici, il Le Relais con terrazza sul parco e l’Arté al Lago (quest’ultimo stellato Michelin) che offrono emozioni culinarie durante il soggiorno dei nostri ospiti.

Come unite tradizione e modernità nei vostri servizi?
Villa Castagnola, costruita nel 1880, è diventata albergo nel 1885. Dopo enormi interventi di ristrutturazione, oggi unisce lo splendore di un tempo allo charme di una villa privata dotata dei più moderni comfort.

Gli ospiti della vostra struttura hanno a loro disposizione tanti comfort, quali sono i più apprezzati e quali i più richiesti?
La riservatezza, il servizio discreto ed attento ai dettagli di tutto il personale, l’essere considerato importante, penso sia il comfort più apprezzato.

Che tipo di clientela avete e che cosa cerca in un resort come il vostro?
Essendo posizionati in riva al lago, ma comunque in città, Villa Castagnola ha il vantaggio di poter ospitare sia una clientela leisure sia business e MICE.
Grazie al nostro parco subtropicale, al lido privato in riva al lago, all’angolo benessere con la piscina coperta, alla gastronomia così come alle 10 sale per conferenze e banchetti, la nostra clientela ha a disposizione tutto ciò di cui necessita per ogni tipo di soggiorno.

Ci può confidare qualche capriccio di alcuni vostri ospiti illustri?
Per discrezione verso la nostra clientela non possiamo dare informazioni in questo senso.
A Villa Castagnola ogni ospite ha desideri particolari; spetta alla professionalità ed esperienza del nostro personale esaudirli per fidelizzare il cliente.

Cosa vi aspettate da Sensoh Europe 2012?
Un rafforzamento dei contatti esistenti e la creazione di nuovi contatti che trasmettano la nostra filosofia a tutti coloro che desiderano trascorrere momenti piacevoli in una delle più belle strutture della nostra regione.

Francesca Zottola

www.villacastagnola.com