Grand Hotel Baglioni: vent’anni nel segno dell’arte

Un evento esclusivo nella sera del 30 ottobre per festeggiare l’importante anniversario, tra cocktail e quadri in mostra
Da sempre legato al mondo dell’arte, il Grand Hotel Baglioni di Bologna festeggia i vent’anni dell’apertura con un evento che si svolgerà il 30 ottobre 2007.

Ricordando la rassegna del 1914 con opere di Giorgio Morandi, Osvaldo Licini, Mario Bacchelli, Giacomo Vespignani e Severo Pozzati e per festeggiare l’anniversario dell’inaugurazione, ci sarà un cocktail-party che vedrà l’arte ancora una volta protagonista.

In una saletta privata saranno, infatti, esposte tre opere originali di Giorgio Morandi, prestate dalla Galleria Maggiore di Bologna, mentre gli ospiti, a piccoli gruppi, saranno invitati a sedere ai tavoli per una degustazione guidata.

Attraverso Monica Mazzoleni – esperta d’arte e wine expert – il pubblico sarà coinvolto in un singolare percorso sensoriale, a cura del Baglioni Wine Club, in cui i vini sono accostati alle opere. Le tre opere di Giorgio Morandi, due Nature Morte (1943 e 1948) e un Paesaggio del 1940 saranno associati alle due etichette Corte della Meridiana di Sertoli Salis (Valtellina) e Gavi  Fornaci di Tassarolo di Michele Chiarlo.

L’artista bolognese Nicola Evangelisti, inoltre, realizzerà alcuni interventi nell’Hotel utilizzando light box, fotografie e installazioni di luce, opere di grande impatto estetico ed emotivo. 

Partner della serata sono Maserati e La Perla Fashion Group che personalizzeranno alcune suite del Grand Hotel aperte al pubblico per la serata. In particolare Maserati presenterà una nuova linea di articoli esclusivi della Maserati Collection.

La serata è solo su invito.

Grand Hotel Baglioni
Via Indipendenza, 8
40121, Bologna
30 Ottobre 2007, ore 19.00

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Bentley apre a Milano

Prix Emile Hermès per giovani designer