Grand Harbour Marina

Al centro del MediterraneoCostruito sullo sfondo di un sito dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, il Grand Harbour Marina di Malta è uno dei porti turistici più belli del Mediterraneo.

La sua posizione ne fa un punto di riferimento privilegiato per gli amanti della parte meridionale del Mare nostrum e un ottimo riparo per la stagione fredda.

Da qui è facile partire alla scoperta dell’arcipelago maltese, ricco di scorci meravigliosi e stupende spiagge, ma anche raggiungere le magnifiche isole di Linosa, Lampedusa e Pantelleria.

Il marina, gestito da Camper & Nicholsons, è in grado di ospitare oltre 240 imbarcazioni lunghe fino a 100 metri, fornendo tutti i servizi indispensabili per un moderno yacht di lusso.

Il porto turistico ha inoltre una zona dedicata ai superyacht, dove possono attraccare comodamente giganti da 135 metri, ai quali i vicini cantieri Palumbo sono in grado di garantire strutture per la manutenzione e le riparazioni.

In fase di progettazione e realizzazione, grande attenzione è stata posta al rispetto dell’ambiente. Il marina è stato così dotato di un moderno impianto per la raccolta delle acque di scarico e di sistemi per la prevenzione della dispersione in mare di carburante durante le fasi di rifornimento.

Grand Harbour Marina

Grazie anche a recenti lavori di restauro della zona urbana adiacente, Grand Harbour è un luogo vivace e ricco di attrattive, ottimo per lo shopping e per il tempo libero, con ristoranti, wine bar e persino il noto Casinò di Venezia facilmente raggiungibili a piedi.

Per cenare in un’atmosfera calda e ricca di fascino, la scelta più indicata è il ristorante Del Borgo, ospitato in un’antica cantina appartenuta al Circolo privato del Principe di Galles.

Non lontano dal marina si trova poi il Royal Malta Golf Club. Il suo suggestivo percorso a 18 buche è uno dei più antichi al di fuori del Regno Unito e si appresta a festeggiare il proprio 125esimo anniversario.

A ottobre Grand Harbour sarà protagonista della Rolex Middle Sea Race, regata offshore giunta alla 33esima edizione che si svolge su un percorso da 606 miglia nautiche che circumnaviga la Sicilia in senso antiorario, con partenze e arrivo a Malta.

Avatar

Written by Redazione

Blumarine apre al Fidenza Village

Microsoft, il tablet low cost