Gran Premio Nuvolari 2016: a Mantova tornano le auto d’epoca

Torna a infiammare i cuori degli amanti dei motori il Gran Premio Nuvolari 2016, il premio della Mille Miglia in cui si sfidano le auto d’epoca: ecco cosa sapere su date, percorso e partecipanti

Tornano a correre in un percorso tra le bellezze naturali e storiche del Centro Italia le auto d’epoca per il Gran Premio Nuvolari 2016, la 26° edizione del celebre percorso di gara dedicato al pilota scomparso Tazio Nuvolari, avvenuta l’11 agosto 1953; a dedicargli questo premio gli uomini della Mille Miglia, Renzo Castagneto, Aymo Maggi e Giovanni Canestrini, i tre che con Franco Mazzotti, scomparso durante la II Guerra Mondiale, avevano ideato e realizzato la “corsa più bella del mondo”. Ecco tutte le novità su date, percorso, auto d’epoca e partecipanti del Gran Premio Nuvolari 2016.

Il Gran Premio Nuvolari 2016 si svolgerà quest’anno nelle date dal 15 al 18 settembre; giovedì 15 settembre dalle ore 14:00 alle 18:00 e venerdì 16 settembre dalle 8:00 alle 10:00 sarà possibile per i partecipanti alla gara con le auto d’epoca effettuare le verifiche tecniche e sportive mentre la partenza è prevista per venerdì 16 settembre alle ore 11:00. Il percorso partirà da Mantova, passerà per le città toscane della zona di Forte dei Marmi fino ad Arezzo per poi risalire da Rimini e Ferrara e giungere nuovamente a Mantova. Tra le novità del Gran Premio Nuvolari 2016 l’inserimento dei circuiti di San Martino del Lago (Cremona), Varano ed Imola.

La particolarità del Gran Premio Nuvolari 2016 è che si tratta di una gara automobilistica per auto d’epoca e in particolare riservata a quelle costruite tra il 1919 e il 1969. Qui potete trovare l’elenco completo degli iscritti alla gara di quest’anno, 315 piloti, tra i quali certamente molti italiani ma anche diversi stranieri.

Avatar

Scritto da Redazione

In vendita la villa di lusso in California della più grande attrice di cinema muto

Fashion Week Milano 2016: Swarovski arriva a Palazzo Morando