Gran Premio Nuvolari 2014

Dal 19 al 21 settembre

Mantova si prepara ad accogliere la 28esima edizione del Gran Premio Nuvolari, storica manifestazione di regolarità attesa ogni anno da tutti gli appassionati di motori.

Dal 19 al 21 settembre più di 260 vetture si daranno battaglia affrontando 80 prove cronometrate, 5 prove di media e 25 controlli a timbro.

Il numero di gentlemen drivers iscritti, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno, conferma la popolarità della corsa.

Organizzata da Mantova Corse, Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, la competizione partirà come di consueto da Piazza Sordello a Mantova, per poi snodarsi per 1000 chilometri lungo lo Stivale toccando 7 siti del Patrimonio Unesco, tra cui la stessa Mantova, Modena, Urbino, Arezzo, Siena, Ferrara e Ravenna.

Ancora una volta la maison di orologi di lusso Eberhard & Co. è cronometro e partner ufficiale della gara.

Corrado Lopresto

“Pur sostenendo molti degli appuntamenti più significativi nel mondo delle auto vintage – dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia -, il Nuvolari è quello a cui siamo più vicini, per l’importanza che la gara riveste ma soprattutto per il fascino e la suggestione di una competizione in cui si respira dietro ad ogni curva e lungo ogni rettilineo il mito di Tazio. Ci prepariamo a vivere questo nuovo appuntamento con le certezze di sempre e molte sorprese: a rappresentarci dal punto di vista sportivo durante la gara ci sarà il Classicteam-Eberhard, il partner di eccezione con cui abbiamo scelto di condividere questa passione dal 2010, che schiererà ben 14 vetture delle quali 6 anteguerra, per cercare di replicare i memorabili risultati raggiunti nel 2012 e 2013. Novità assoluta di quest’anno sarà poi la presenza con noi e per la prima volta al Nuvolari di Corrado Lopresto”.

Collezione Tazio Nuvolari di Eberhard & Co.

Ma le sorprese non sono finite: nei giorni del Gran Premio infatti Eberhard presenterà ai partecipanti e al pubblico in anteprima assoluta il nuovo segnatempo Tazio Nuvolari Solo Tempo: un automatico dalla cassa in acciaio (ø 42.50 mm) e dal look spiccatamente sportivo, proposto con quadrante nero con zona “perlée” sulla quale spiccano 12 numeri arabi luminescenti dal profilo rosso, datario, la firma del pilota e le iniziali “TN” nel carapace bianco poste sulla zona centrale nera, opaca. La lunetta in acciaio è caratterizzata da un inserto circolare in acciaio rivestito in PVD, con indici in rilievo.

Altro sponsor di prestigio del Gran Premio Nuvolari 2014 è il brand Etiqueta Negra polo & sportswear che rinnova la propria presenza per il quinto anno consecutivo, prendendo parte con un team formato da Paolo Olivieri e Vladimir Kuksov, alla guida di una barchetta ERMINI del 1952. Come di consueto, a tutti gli equipaggi iscritti verrà consegnato un outfit da gara, composto quest’anno da giubbotto rosso e polo bianca, ovviamente firmati Etiqueta Negra.

Etiqueta Negra polo & sportswear al Gran Premio Nuvolari

Written by Chiara

People, i meglio vestiti del 2014

Homi settembre 2014, numeri di chiusura