Gran Premio d’Italia 2016: dove mangiare a Monza

Appassionati di motori sarete a Monza per il Gran Premio d’Italia? Ecco qualche consiglio su dove mangiare in città in quei giorni per un weekend tra gusto e motori

Manca davvero pochissimo al ritorno della Formula 1 in Italia: il weekend del 2, 3 e 4 settembre 2016 infatti gli appassionati di motori torneranno a Monza per il Gran Premio d’Italia: qui potete trovare il programma completo delle giornate. Potrebbe essere un buon modo per trascorrere un fine settimana in famiglia tra la passione per i motori, la voglia di visitare la bella città di Monza e il suo parco ma anche di mangiare bene e di classe. Ecco allora da LuxGallery alcuni consigli su dove mangiare a Monza nei giorni del Gran Premio F1 di Monza 2016 in ristoranti di lusso, all’aperto e con giardino.

Dove mangiare quindi a Monza nei giorni del Gran Premio d’Italia 2016? Uno dei posti certamente da provare sia a pranzo che a cena se amate la cucina siciliana è il ristorante Il Moro in via Parravicini 44: qui potrete trovare il meglio delle ricette della tradizione rinnovate in modo creativo e con prodotti freschi. Non è certamente da meno, soprattutto per chi ama il buon vino, l’osteria Bacco&Tabacco in via Enrcio da Monza 26 che propone un menù sempre rinnovato di stagione in stagione per offrire il meglio dei prodotti freschi. Per chi invece non può fare a meno di un buon piatto di pasta fresca, il posto giusto è il ristorante Uova&Farina in via Raffaele de Gradi 2: tutti i giorni a pranzo e il venerdì e sabato sera a cena il menù offre tante ricette originali a base delle pasta fresca di loro produzione.

Se invece mentre sarete a Monza per il Gran Premio d’Italia 2016 non vorrete rinunciare ad un pranzo o una cena in giardino e in mezzo al verde, il ristorante Dom tra via Curtatone e via Cavallotti è il posto giusto che fa per voi; nella bellissima location dell’ex Casa Cantoniera del Canale Villoresi infatti in uno splendido giardino potrete assaggiare i prodotti di punto del ristorante: pesce fresco e champagne. Chiude nella particolare location il ristorante Il Feudo dei Sapori in via Antonio Gramsci 17 dove in una particolare atmosfera medioevale potrete assaggiare piatti tipici della tradizione.

Avatar

Written by Redazione

Museo del Gioiello Vicenza: l’esposizione si rinnova per la nuova stagione

Mostra del Cinema di Venezia 2016: l’eleganza riservata di Sonia Bergamasco