Gran Premio di Monaco, scarpe e borse ad hoc

Firmate Charlotte Olympia

Mentre si sono spenti ieri sera i riflettori sul Festival di Cannes 2014, la Costa Azzurra si fa protagonista di un altro evento glamour da non perdere.

Oggi, domenica 25 maggio, il Principato di Monaco farà da cornice a una delle gare più emozionanti e suggestive della Formula 1. Alle 14 in pinto, infatti, prenderà il via il Gran Premio di Monaco, 74 i giri su un percorso di 3,340 km dal fascino inimitabile.

Accanto alla tensione agonistica legata alla gara, però, a Montecarlo l’attenzione sarà rivolta anche verso i tanti vip presenti e al look scelto dagli spettatori accorsi nel Principato per assistere alla manifestazione sportiva.

E visto che il luogo comune dice che donne e motori non vanno troppo d’accordo, eccovi un consiglio glamour per vivere il Gran Premio all’insegna del fashion.

Charlotte Olympia, nota designer britannica, ha da poco lanciato una collezione di scarpe e borse ispirate proprio alla Formula 1.

Iconiche già dal nome, Faster, interpretano velocità e i motori con creatività, eleganza e ironia.

Questa collezione in limited edition spazia da décolletée bicolore decorate con accessori automobilistici vintage a mocassini con tacco alto impreziosito da piccole borchie passando per zeppe con stampe di pneumatici e le classiche loafer con lo stemma della maison rivisitato per l’occasione.

Per quanto riguarda invece le borse, must have la pochette Velocity Clutch, con tachimetro sul davanti, e la Chequered Pandora caratterizzata dalla fantasia a scacchi bianca e nera.

Collezione Faster - Charlotte Olympia

Written by Francesca

Cannes 2014, vince il cane Roxy

A scuola di sesso sicuro