GQ Men Of The Year Awards 2014

Glamour londinese

Anche quest’anno, mentre a Venezia è di scena il Festival del cinema tra red carpet glamour e star internazionali, alla Royal Opera House di Londra sono stati premiati gli “uomini dell’anno”, ovvero i maschietti che secondo la redazione inglese della rivista GQ si sono particolarmente distinti nel proprio campo nel corso degli ultimi 365 giorni.

In occasione dei GQ Men Of The Year Awards, la capitale inglese ha ospitato i più grandi volti del mondo del cinema e dello spettacolo made in UK ma non solo.

Tra i trionfatori fashion della 17esima edizione dei GQ Men Of The Year Awards, Christopher Bailey di Burberry, che ha ritirato il prestigioso Designer Awards, mentre il Breakthrough Menswear Designer Brand è stato assegnato per il 2014 a Agi and Sam.

Premiati anche Colin Firth (Leading man), Benedict Cumberbatch (Actor), la rockstar Iggy Pop (Icon), Lewis Hamilton (sportsman), accompagnato sul red carpet dalla splendida fidanzata Nicole Scherzinger, e Pharrell Williams come Solo Artist.

L’International Man del 2014 è Jonah Hill, costar di Leonardo di Caprio in The Wolf of Wall Street, mentre Jamie Dornan, pronto a vestire i panni di Christian Grey nell’adattamento cinematografico di Cinquanta Sfumature di Grigio, che ha ritirato il premio Vertu Breakthrough direttamente dalle mani di E.L.James, autrice della trilogia dei record.

L’unico premio declinato al femminile, il Woman of The Year, è stato assegnato a Kim Kardashian, regina indiscussa del red carpet londinese a fianco del marito Kanye West, che per l’occasione ha scelto una mise della collezione Ralph & Russo Fall 2014 Couture.

Sul tappeto rosso, anche Rita Ora e Jourdann Dunn con un abito firmato Zuhair Murad Couture, Cara Delevingne in Burberry ProrsumPippa Middleton in Hugo Boss .

A lasciare decisamente il segno anche Lindsay Lohan, con un abito in paillettes firmato Balmain, e Nicole Scherzinger, con un abito in organza lavorata plisse della collezione Ermanno Scervino Resort SS2015. Stessa griffe per la cantante britannica Ellie Goulding, accattivante con un abito in pizzo e macramè.

Tutte le foto nella gallery!

Ecco la lista completa dei vincitori:
Comedian: John Bishop
Editor’s Special: Liam Neeson
Chef: Tom Kerridge
Designer: Christopher Bailey
Writer: Michael Lewis
Breakthrough Fashion Designers: Agi and Sam
Hugo Boss Most Stylish Man: Douglas Booth
International Man: Jonah Hill
Philanthropist: Tony Blair
TV Personality: Peter Capaldi
Innovator: Ewan Venters
Inspiration: New Order
Sportsman: Lewis Hamilton
Entrepreneur: Andre Balazs
Special Achievement: Paolo Nutini
Vertu Breakthrough: Jamie Dornan
Solo Artist: Pharrell Williams
Leading Man: Colin Firth
Humanitarian: Ringo Starr
Actor: Benedict Cumberbatch
Legend: Van Morrison
Woman: Kim Kardashian West
Icon: Iggy Pop

Written by Monica

Justin Bieber, villa in affitto a Hollywood

Fossil, debutta il profumo