“Gothic & Lolita”: stile e fotografia dal Giappone

Il fenomeno di moda più eccentrico ed irriverente dal 1990 ad oggi raccontanto da 270 ritratti raccolti da Katsuhiko Ishikwa

“Gothic & Lolita” è un’idea, uno stile, una moda. Un libro di 270 fotografie raccolte dall’esperto in culture underground Katsuhiko Ishikwa in esclusiva per Phaidon Press per raccontare il fenomeno di moda più eccentrico ed irriverente dal 1990 ad oggi.

Fotografie scattate per strada per raccontare il fashion lontano dalle passerelle. Uno sguardo sul mondo pop giapponese, fra stile gotico, rococò o vittoriano ispirato ai look delle rock band più famose e all’inventrice del punk Vivienne Westwood.

Abiti stile childish, piccole bambole dal volto dipinto di bianco, ombretto rosa e gote sottolineate dal fard. Gonne sopra il ginocchio in un tripudio di rouches, di pizzi e nastri. Calze bianche che coprono la gamba, scarpe bebè con maliziosi laccetti e fiocchi. Borsette nere, rosa e a righe, piccole, minuscole o a forma di pupazzo.
Pelle, tanta pelle. Pelle scoperta di ragazze vestite con pochi centimetri di stoffa e pelle nera usata per cappotti, pantaloni skinny e top super scollati ricoperti di borchie, catene e pins.

www.phaidon.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

New York regina tra le città

In cucina tra le Dolomiti