Google Earth: al via la rivoluzione social per l’esplorazione del globo?

Rebecca Fassone
14/07/2017

Google Earth: al via la rivoluzione social per l’esplorazione del globo?

Google Earth: rivoluzione social in vista

Novità in casa Google ed, in particolare, in casa Google Earth. Il servizio che permette l’esplorazione del globo potrebbe infatti essere rivisitato in chiave social, dando quindi la possibilità agli utenti di utilizzarlo come i social network a cui siamo più abituati.

Il lavoro del colosso di Mountain View sembra non fermarsi mai. Nell’occhio del mirino c’è ora Google Earth, storico servizio offerto da Big G che permette di esplorare l’intero pianeta Terra comodamente dal proprio PC di casa. Dopo l’introduzione dei live streaming dai luoghi più remoti del mondo, però, Google avrebbe in mente di rendere Google Earth un vero e proprio social network. Sembra infatti che il colosso tecnologico voglia dare agli utenti la possibilità di caricare foto, testi e video correlati ai diversi luoghi sul pianeta.

La rivoluzione social di Google Earth – prevista da qui al prossimo futuro, almeno secondo alcune testate specializzate – sembra far parte del progetto già avviato da Google con Maps: recentemente, infatti, è stata resa pubblica la funzione che permette di condividere liste di luoghi preferiti. Google Earth in versione social potrebbe invece diventare la piattaforma preferita dai viaggiatori o dagli esploratori che amano condividere in rete le proprie esperienze e, perchè no, raccogliere idee da utilizzare nei prossimi viaggi.