Good Design Award 2013 per Smeg

Premiato anche il frigorifero personalizzato da Lapo Elkann
Smeg chiude il 2013 brindando al nuovo anno e a un prestigioso riconoscimento appena messo in bacheca.

In realtà il successo è doppio perchè i prodotti premiati con il Good Design Award  2013 sono due: il frigorifero SMEG500 e il forno SFP140.

Nato nel 1950 il Good Design Award è il riconoscimento internazionale per prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, organizzato dal Chicago Athenaeum – Museo di Architettura e Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.

Tra gli oltre 500 progetti provenienti da 48 Paesi, SMEG500 e SFP140 sono stati selezionati da una giuria di esperti di tutto il mondo che ne hanno valutato forma, materiali, funzione e utilità premiandone l’innovazione progettuale ed estetica.

Il forno SFP140 nasce in casa Smeg grazie a oltre 65 anni di know-how ed è stato progettato per trasformare la necessità di cucinare in un piacere quotidiano grazie alle innumerevoli funzioni di cui è dotato.

Il frigorifero SMEG500 è, invece, il risultato dell’unione di tre eccellenze italiane: il know how di Smeg e Fiat e la collaborazione stilistica di Italia Independent. Un oggetto straordinario in cui si fondono forme e funzioni perché il frigorifero non sia solo un elettrodomestico e il cofano solo un pezzo di un’automobile.

“E’ un privilegio aver contribuito con la creatività di Italia Independent a questo progetto di Smeg e Fiat, due aziende che, come la nostra, creano e concepiscono in Italia e insieme alle quali crediamo fortemente nel rilancio e nella forza sinergica dell’imprenditoria di qualità – spiega Lapo Elkann, Fondatore e Presidente di Italia Independent Group.- Facendo azienda le eccellenze italiane portano alti i valori che difendiamo nel Mondo”.

Forno SFP140

Written by Chiara

Bicicletta di lusso firmata Abarth

Giorgio Armani apre in Galleria a Milano