Golf e relax in Toscana

I pacchetti della catena Soft Living Places

Golf e turismo: questo binomio si sta sviluppando in Italia negli ultimi anni grazie a strutture eccellenti e alle attrattive artistiche ed enogastronomiche.
L’offerta della Toscana è una delle più ricche in Italia, con ben 34 strutture di vario tipo, di cui cinque concentrate nel tratto che va da Livorno a Forte dei Marmi: Cosmopolitan Golf & Country Club e Golf Club Tirrenia a Tirrenia, Versilia Golf Club a Pietrasanta e i campi pratica di Alisei a Pietrasanta e di Vicopelago nella località omonima. Nelle vicinanze si trova anche il Castelfalfi Golf & Country Club. In zona sorgono i tre alberghi appartenenti alla catena Soft Living Places, Hotel Byron a Forte dei Marmi, Hotel Plaza e de Russie a Viareggio e Green Park Resort a Tirrenia.

I tre alberghi promettono un soggiorno all’insegna della tranquillità e del benessere e offrono la stessa accoglienza frutto della ricerca di uno stile distintivo di ogni elemento dell’ospitalità. Una dimensione e uno stile di vita intimi e raffinati di gusto tipicamente italiano, risultato della cura attenta dei dettagli, dall’arredamento alla scelta dei colori, dall’eccellente ristorazione al servizio impeccabile, premuroso e cordiale. I loro ristoranti hanno una spiccata personalità grazie alla professionalità e creatività degli chef, offrono una cucina di grande qualità e sono frequentati anche da una clientela esterna di conoscitori. Inoltre, il fiore all’occhiello del Green Park Resort di Tirrenia, immerso in una pineta sul mare, è il centro benessere di 2.000 mq, con grande whirlpool, percorso Kneipp, bagno turco, sauna, docce aromatiche, palestra, cabine per un’amplissima gamma di trattamenti e massaggi, sia tradizionali che ayurvedici, seguiti da un’équipe medica e personale qualificato. Proprio il Green Park propone il pacchetto ‘Golf e gastronomia in Toscana’, che comprende tre pernottamenti in camera doppia deluxe con prima colazione a buffet, bottiglia di Chianti Docg in camera all’arrivo, quotidiano, tre aperitivi serali presso l’American Bar, tre cene a lume di candela con menù tipico toscano con vini selezionati dal sommelier, libero accesso al Thermarium del Centro Benessere, libero accesso alla piscina scoperta, ed al campo da tennis, due green fees a persona da utilizzare presso il Cosmopolitan Golf Club di Tirrenia oppure il Castelfalfi Golf Club di Montaione.

L’Hotel Plaza e de Russie ha, invece, ideato il pacchetto ‘Golf e gastronomia in Versilia’ che racchiude tre pernottamenti in camera doppia Superior, piccola colazione dal buffet, bottiglia di Chianti Docg omaggio, giornale, tre aperitivi, composti da flûte di Prosecco e tartine calde e fredde, serviti presso l’american bar, tre cene a lume di candela con menù di tre portate appositamente studiati per esaltare le tradizioni della Costa Toscana, ed abbinamento enologico selezionato dal Sommelier, due green-fees a persona da utilizzare presso il Cosmopolitan Golf Club di Tirrenia oppure il Castelfalfi Golf Club di Montaione.

La Versilia del golf
Il Cosmopolitan Golf & Country Club a Tirrenia ha diciotto buche non eccessivamente difficili, disegnate da David Mezzalane, con fairway larghi e pochi alberi. Lo studio della Club House è invece di Aldo Rossi, architetto e urbanista di fama internazionale. Il campo a 18 buche del Castelfalfi Golf & Country Club, disegnato da Piero Mancinelli, è molto mosso e si snoda nella vasta tenuta tra boschi secolari, laghetti e corsi d’acqua che non risparmiano le insidie ai giocatori. Le nove buche del Golf Club Tirrenia sono incastonate nella fitta pineta, sul limitare dell’abitato, Grazie agli alberi, una frescura costante non abbandona mai il tracciato, nemmeno nelle peggiori giornate di canicola. Il Versilia Golf Club a Pietrasanta ha un campo di diciotto buche da campionato disegnato da Marco Croze. Il percorso golfistico si sviluppa su un territorio ricco di laghetti di polle, tanto che ben dodici su diciotto buche sono interessate da ostacoli d’acqua. Il complesso è divertente, con le prime nove buche piuttosto aperte e le seconde incorniciate da vegetazione più folta. I campi pratica di Alisei a Pietrasanta e di Vicopelago sono attrezzati con putting e pitching green, bunker di pratica, pro shop.

Soft Living Places
Hotel Byron
Viale Morin 46 – 55042 Forte dei Marmi (Lucca)
Tel. 0584/787052
Fax 0584/787152
[email protected]
www.hotelbyron.net

Avatar

Written by Redazione

Seiser Alm Urthaler: bioarchitettura, benessere, esclusività

Soir de Lune by Sisley