Golf e benessere in Trentino Alto Adige

Tra la natura delle montagne più affascinanti d’Italia pacchetti ideali per gli appassionati del golf e del wellness

Verde, divertimento, welness, natura, montagne: chi non desidera una vacanza così? Per gli amanti del re degli sport all’aria aperta, campi e hotel del Trentino Alto Adige hanno ideato pacchetti che permetteranno agli ospiti di divertirsi e dedicarsi al proprio benessere.

Madonna di Campiglio
Aperto da marzo a novembre, il Rendena Golf Club, a 9 buche, è corredato dal campo pratica. Qui maestri e professionisti mettono a disposizione dei praticanti la loro esperienza per lezioni e futuri stages di gioco individuali o collettivi.
Per i patiti di ferri e driver, l’Hotel Bertelli offre la Gold Card al Rendena, che consiste nel Green Fee gratuito. Al ritorno dal campo, l’albergo allevia le fatiche agonistiche con i prodotti Üa – che significa uva in ladino – in onore al frutto da cui derivano i benefici effetti. Si tratta della linea di cosmetici che unisce alle proprietà naturali degli estratti d’uva, vite e vino l’efficacia dei trattamenti di bellezza di ultima generazione. Gli effetti sono immediatamente percepibili da chi ne fa uso. Üa aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare, purifica la pelle, tonifica la microcircolazione periferica, idrata e dona nutrizione proteica, lipidica, vitaminica e di minerali.

Alpe di Siusi
Giocare a golf in un ambiente incantevole, lasciando correre lo sguardo verso l’imponente massiccio dello Sciliar è possibile grazie al nuovissimo green Golf Club Castelrotto-Sciliar che ha aperto all’Alpe di Siusi. Praticabile da Marzo a Novembre il campo, a 9 buche e adagiato su una superficie di circa 60 ettari, si adatta benissimo ad avvincenti competizioni, grazie alla posizione che offre eccellenti condizioni climatiche e al paesaggio stupendo e rasserenante, circondato da una natura senza uguali. Lungo il percorso si incontrano laghetti, ruscelli, cascate e lunghi fairways si alternano a piste più facili.
Il Seiser Alm Plaza, che si trova proprio sull’Alpe di Siusi, da poco entrato a far parte del circuito dei partner golf hotel, offre ai golfisti quattro giorni da dedicare allo swing e da vivere in mezzo alla natura. Gli ospiti hanno diritto ad uno sconto del 20% sul Green Fee e possono scegliere di prendersi cura di sé con una speciale proposta benessere. Si possono concedere un massaggio sportivo, un peeling ai sali marini, un’analisi personalizzata della cute, un trattamento del viso Reviderm Classic e un manager treatment.

Merano
Villa Eden – tra gli ospiti abituali vanta Emanuele Canonica, una tra le prime teste di serie del Golf in Italia – ha una posizione ideale per gli amanti del green: è vicino a due noti Golf Club altoatesini, quello di Lana, a 9 buche, e quello a San Leonardo in Passiria, a 18 buche. Per gli sportivi ha ideato Just Relax, ideale per allentare la tensione e liberare nuova energia con il riposo totale. La proposta della prima Destination Spa in Italia comprende tre giorni di pensione completa con visita medica iniziale, check up bioelettronico, valutazione della massa corporea, ECG, due massaggi completi al corpo, una stimolazione dei punti Chakra del corpo con musicoterapica, una algheterapia a base di sali del mar morto, un nuovissimo trattamento viso ossigenante secondo il metodo VECS e solarium.

Alta Val Badia
Nel cuore delle Dolomiti, in Alta Val Badia, si trova uno dei campi da golf più alti d’Europa, il Golf Club Alta Badia situato a 1700 metri di altitudine con 9 buche e Par 72. Essendo socio dello Sporthotel Teresa, gli ospiti dell’albergo hanno accesso al campo scontato e la Golfcard, valida per ottenere agevolazioni in tutti i campi del Golfin Süditirol. Inoltre, il 10 Settembre, si svolgerà il torneo Sporthotel Teresa – Brandolin Dottor Group Golf Cup, a 18 buche per 3 categorie.
Per gli appassionati, alla costante ricerca di grande concentrazione, l’hotel offre il Mental Centering, per ritrovare l’equilibrio tra corpo e testa: corsi di yoga, Qi-Gong e Tai Chi vengono praticati anche al sorgere del sole. Per chi cerca il relax assoluto, invece, c’è il massaggio al pino mugo, una pianta che cresce soltanto sui pendii franosi dei monti calcarei e dolomitici dai 1200 ai 2700 metri. Dalla sua resina si ricava un olio benefico utilizzato in cosmetica.

Valdaora
Il Belvita Mirabell di Valdaora è dotato di un campo da golf, una struttura per principianti e per giocatori più esperti, creata per consentire agli amanti di questo sport esclusivo di esercitarsi con mazze e palline nel cuore dell’Alta Val Pusteria. Il campo, a tre buche e con un driving range che misura 180 metri di lunghezza massima e circa 70 metri di larghezza minima, offre diversi battitori in erba e sette postazioni su tappeti.
Il pacchetto – valido da inizio Settembre a fine Ottobre – con la prenotazione di almeno una settimana di soggiorno, include un corso gratuito sul campo pratica e comprende il pernottamento e trattamento di mezza pensione comfort, 15 ore di lezione sul campo e campo pratica, esame di qualifica per giocare in campo o nei tornei, quota di iscrizione al Golf Club Mirabell per un anno, l’uso della piscina e delle saune, il programma settimanale dell’istruttrice wellness e della guida naturalistica. Ideale per ridurre lo stress il nuovissimo Shiroabhyanga, un massaggio della testa e del viso che migliora il flusso cerebrospinale del cervello e rinforza il sistema nervoso e la memoria.

Per informazioni:
Hotel Bertelli
Madonna di Campiglio
Tel. 0465.441013
[email protected]
www.hotelbertelli.it

Seiser Alm Hotels
Alpe di Siusi
Tel. 0471.727919
[email protected]
www.seiseralm.com

Villa Eden
Merano
Tel. 0473.236583
[email protected]
www.villa-eden.com

Sporthotel Teresa
Pedraces, Alta Badia
Tel. 0471.839623
[email protected]
www.sporthotel-teresa.com

Belvita Mirabell
Valdaora, Val Pusteria
Tel. 0474.496191
[email protected]
www.mirabell.it

Vedi anche:
Golf e fitness nella città eterna
La musica in Alta Badia
Bellezza preziosa
Una beauty per le neo-mamme

Avatar

Written by Redazione

Sudafrica: safari, spa, shopping

Un’oasi di benessere: le Terme di Merano