Golf in montagna

I campi più belli immersi nelle più fascinose vallate alpineSettembre è uno dei mesi più belli per passare le vacanze estive. Chi ama il golf può godere al meglio dei plus di un viaggio in montagna, dove si trovano green attrezzati e adatti a ogni livello, lontano dal calore che attanaglia ancora la pianura e le città.

Uno di questi è il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, un luogo dove praticare lo sport preferito “a tutto tondo”. Per unire la passione a un soggirono dotato di ogni comfort basta scegliere il Romantik Hotel Villa Novecento, che dal primo settembre e fino alla fine della stagione estiva offre l’ingresso gratuito al Golf Club, con offerte settimanali o per il weekend. A disposizione degli ospiti il fitness center con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e palestra.

Passando sulle Dolomiti troviamo il campo da golf del Belvita Mirabell di Valdaora, realizzato appositamente per chi alloggia in questa splendida cornice. Si tratta di una struttura per principianti e per giocatori più esperti, creata per consentire agli appassionati di questo sport ecologico e rilassante di esercitarsi con mazze e palline nel cuore dell’Alta Val Pusteria. Il campo, a tre buche e con un driving range che misura 180 metri di lunghezza massima e circa 70 metri di larghezza minima, offre diversi battitori in erba e sette postazioni su tappeti.

Ecco il nuovissimo green Golf Club Castelrotto-Sciliar che ha aperto a Siusi (BZ). Il driving range è praticabile da marzo a novembre. Il campo a 18 buche gode di una splendida posizione, incorniciato in un paesaggio stupendo e rasserenante, circondato da una natura senza uguali offre anche eccellenti condizioni climatiche. Per alloggiare il Seiser Alm Plaza, dotato di un centro benessere all’avanguardia, da poco entrato a far parte del circuito dei partner golf hotel, aspetta gli appassionati per offrire giorni indimenticabili da dedicare allo “swing” e da vivere in mezzo alla natura. Gli ospiti hanno diritto ad uno sconto del 30% sul Green Fee.

Passando a Madonna di Campiglio, per i patiti di “ferri e driver” che vogliono concedersi un campo a 9 buche o per chi desiderasse muovere i primi passi sul green, l’hotel Bertelli ha una location privilegiata, trovandosi vicino al Rendena Golf Club.

Romantik Hotel Villa Novecento
V.le Monte Bianco, 64 – 11013 Courmayeur (Ao).
Tel. 0165.843000
[email protected]
www.villanovecento.it

Belvita Mirabell
Valdaora, Val Pusteria (BZ),
Tel. 0474.496191
[email protected]

www.mirabell.it

Seiser Alm Hotels
39040 Alpe di Siusi (BZ)
Tel. 0471.727919
[email protected]
www.seiseralm.com

Hotel Bertelli
38084 Madonna di Campiglio (TN)
Tel. 0465.441013
[email protected]
www.hotelbertelli.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Ferretti Yacht 881 RPH

Beachwear Ferrari Junior dalla prossima estate