Golf e benessere a Melbourne

Le Spa più rinomate e divertirsi su alcuni dei green migliori d’Australia

Oltre che per gli sport acquatici e le sue meraviglie naturali, l’Australia e in particolare lo stato del Victoria, è una meta ideale anche per gli amanti del golf e del benessere.

Favorito dal clima mite e piuttosto piovoso nelle stagioni autunnali e invernali, il Victoria ha numerosi campi verdi: un vero paradiso per gli sportivi che troveranno poi sollievo in splendidi centri benessere.

Melbourne, la capitale del Victoria, conta oltre 12 campi da golf, incluso il numero 1 in Australia, il Royal Melbourne, con 2 campi classici da 18 buche e sfide e ostacoli strategicamente piazzati lungo il percorso. Molti club presenti a Melbourne sono privati, ma non per questo inaccessibili: appoggiandosi, infatti, ad operatori locali specializzati, si potrà accedere ai club più esclusivi della città.

Nel cuore di Melbourne, ad esempio, nella stessa zona della pista di Formula 1 si trova l’Albert Park. Fa da sfondo, lo splendido skyline della metropoli che si staglia all’orizzonte, confuso fra gli alberi che incorniciano il campo. L’Albert Park Golf Academy possiede infrastrutture eccellenti e fornisce lezioni di golf private.

Il Cheltenham Golf Club è un campo pubblico, a 9 buche, collocato nelle vicinanze dell’esclusivo Victoria Golf Club, par 72 immerso in un bellissimo paesaggio e disegnato per appassionati e professionisti.

Poco distanti da Melbourne, il Growling Frog Golf Club (centro che porta il nome del ranocchio che abita la zona e che può essere sentito gracidare in lontananza), un 18 buche inaugurato nel 2004, e il Sandringham Golf Club, simile al Royal Melbourne sia per caratteristiche che per collocazione, che si trova nei pressi di una bellissima baia.

Dopo il green, il relax
Cosa c’è di meglio dopo lo sport che rilassarsi in una Spa?
Ecco la Aurora Spa Retreat, all’interno di uno dei più bei boutique hotel della città, il The Prince, in stile Art Decò, nel quartiere più animato di Melbourne, St.Kilda, votato al divertimento notturno e popolato di amanti della spiaggia e del relax. La Spa offre terapie termali individuali, trattamenti di cura della pelle e del corpo e trattamenti benessere.

Voglia di silenzio, relax e atmosfere orientali?
La nuova Kocho Spa, nel centro di Melbourne, è il luogo ideale per rinfrescare i sensi ed energizzare mente e corpo: rituali Kasai Mayako, massaggi, idro e cromoterapia, il tutto offerto in menu che variano dai 20/30 minuti di trattamento a proposte più complesse di un’intera giornata.

La Crown Spa all’interno dell’hotel situato sulla riva sinistra del fiume Yarra, offre trattamenti che si legano alle tradizioni sia orientali che occidentali in un ambiente moderno e curato nel design. Tra i trattamenti offerti: idroterapia, balneoterapia, talassoterapia, massaggi, trattamento occhi, bende facciali e per il corpo.

Si trova nei pressi dei St.Kilda Sea Baths, e offre trattamenti terapeutici firmati Li’Tya, brand ispirato all’antica tradizione massoterapica e olistica degli aborigeni, la Spa Dreamtime.

Avatar

Written by Redazione

Vitamina C e retinolo per il benessere della pelle

Passion, Yachts & Emotions