Golden Globe 2014, capelli e make up

I look più belli

Dopo aver ammirato tutti i look più belli della 71esima edizione di Golden Globe, con particolare attenzione sulle mise delle future mamme, ora diamo un’occhiata al make up e alle acconciature sfoggiate dalle celebs sul red carpet dell’hotel Beverly Hilton di Los Angeles.

Per quanto riguarda la chioma, le star non hanno voluto osare optando per soluzioni classiche e glam, tra raccolti più o meno morbidi e capelli ondulati portati lateralmente su una spalla.

Per il make up, spazio agli immancabili smokey eye, abbinati a rossetti dalle nuance chiare, e a labbra seducenti declinate in tutti i toni del rosso e del rosa.

Rosetto corallo in perfetta nuance con i fiori tridimensionali del suo abito Monique Lhuillier per Drew Barrymore, così come per Emma Watson.

L’altra futura mamma, Olivia Wilde, ha abbinato al suo vestito smeraldo di Gucci uno smokey eye sui toni del viola, un rossetto nude e un leggero blush pesca; promossi anche i capelli con shatush e onde morbide e naturali.

Cate Blanchett, che ha vinto la statuetta per il suo ruolo da protagonista in Blue Jasmine, ha trionfato anche nella gara di stile, grazie al suo splendido outfit Armani Privè, i gioielli Chopard e il look beauty di ispirazione anni ’40: caschetto con punte all’ingiù e rosy lips in perfetta armonia con l’incarnato.

Trucco importante per Jennifer Lawrence, con rossetto color mattone e ombretto grigio delimitato da matita nera. Il suo punto di forza rimangono però i capelli, che le donano freschezza e carattere.

Anche se la mise Dolce&Gabbana non è stata molto apprezzata dagli esperti, Julia Roberts ha sfoggiato sul tappeto rosso un trucco e parrucco da 10 e lode composto da smokey eye grigio, labbra glossy e chignon anni ’50.

Stesso discorso per Sandra Bullock: pochi pollici in su per il suo abito, ma molti in su per la sua coda laterale bassa e il rossetto che riproduce il rosa del vestito.

Il trucco di Jessica Chastain è sapientemente giocato sulle lunghe ciglia finte e sulle nuance dal marrone e dell’oro, che richiamano il colore della sua celebre chioma, per l’occasione tirata indietro con leggera cotonatura alle radici e con onde ampie in lunghezza.

Acconciatura retrò e labbra rosso fuoco da vera diva del red carpet per Taylor Swift, mentre Sofia Vergara ha illuminato il suo incarnato con un velo di blush color pesca, senza rinunciare al sui marchio di fabbrica, le labbra rosso fuoco; per gli occhi, ecco un make up sui toni naturali con una sottile linea di eye liner e ciglia finte lunghissime per uno sguardo sensuale e profondo.

Tutti i look beauty nella gallery!

Written by Monica

Miley Cyrus, testimonial per Marc Jacobs

Google, nuova sede a Milano