Gli uomini preferiscono le bionde o le more?

C’è  chi ha sempre sognato di essere bionda e chi invece ha sempre sognato di essere mora. I capelli sono un punto dolente per le donne. Spesso tendono ad associarli a quel dettaglio importante che può far cadere un uomo ai loro piedi. In realtà non tutti gli uomini guardano il colore dei capelli, anche se secondo uno studio scientifico fatto dalla Augsburg University del Minnesota, gli uomini continuano a preferire le bionde, le reputano significativamente più giovani e dall’aspetto più sano, seppure considerino le castane e le brune migliori come madri dei loro figli.

La ricerca è stata svolta su 110 uomini. Possiamo dunque affermare che sono passati molti anni da quando l’intramontabile Marilyn Monroe recitava nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”, ma la storia non è cambiata. Ricordiamoci tuttavia di essere belle sempre, indipendentemente dal colore dei capelli.

Caratteristiche delle bionde

Cos’è il biondo femminile se non una caratteristica estetica fra le più affascinanti? Proprio alle bionde sensuali non si fatica peraltro ad associare i tratti caratteristici di una personalità sexy, brillante, anche un tantino distratta. Eppure, a dispetto del luogo comune che le vorrebbe per natura “poco intelligenti” (un pregiudizio più che infondato), le bionde risultano essere state tra le migliori best influencer della società.

Basti pensare a icone di stile e personalità come Greta Garbo e Grace Kelly. Nell’immaginario erotico maschile sin dai tempi dell’era della pietra, risultano essere le più accattivanti.

Le belle principesse dalla chioma dorata. Uno studio condotto dall’università di Edimburgo ha infatti dimostrato che i capelli biondi fecero la loro apparizione fra gli umani circa 10.000 anni fa, come anomalia genetica che determinava una mancanza di pigmentazione nella capigliatura. La teoria sostiene che la successiva diffusione dei capelli biondi fu dovuta a una selezione sessuale compiuta dai maschi preistorici, particolarmente attratti da queste inedite caratteristiche femminili.

Caratteristiche delle more

Le donne dai capelli color ebano, sono considerate più abili in una conversazione, più mature e affidabili. Appare sicuramente come un motivo superficiale ma, evidentemente, l’occhio vuole la sua parte, le more per gli uomini sono più affascinanti. Uno studio britannico, ci dice che il 67% degli uomini (su un campione di 1500) crede che le bionde siano meno auto-sufficienti.

Pensiamo alla bellissima Sofia Loren o a Monica Bellucci, stiamo assistendo ad una vera rivincita delle more, perché risultano essere più professionali e capaci. Uno studio sui CV lo dimostra che le aziende riservano alle more un trattamento di riguardo, spesso seguito da uno stipendio maggiore, rispetto alle rivali bionde.

Un’altra analisi su oltre 2500 persone dice che gli uomini si sentono maggiormente “di successo” con una bella bruna al loro fianco, perché per il 61% degli uomini attribuisce alle brune qualità di mogli e madri perfette. Dobbiamo ricordarci che stiamo parlando di ricerche e che bionde o more che siate, nessun può misurare la vostra intelligenza e integrità morale. Girl Power!

Written by chiaradinunzio

Chi sono le 4 hairstylist più influenti del mondo e più amate dalle celebrity

Chi sono le 4 hairstylist più influenti del mondo e più amate dalle celebrity

Cara Delevingne e Ashley Benson rispondono agli insulti degli haters: il nostro è amore vero