Gli oscar della cucina 2013

Questa sera in diretta web
Fra poche ore verrà svelata a Londra l’attesissima The World’s 50 Best Restaurants 2013.

L’evento, sponsorizzato da San Pellegrino e Acqua Panna, si terrà anche quest’anno alla Guildhall, antica sede del Municipio di Londra.
Presenti agli oscar della ristorazione giornalisti, addetti ai lavori ma soprattutto i più grandi chef del pianeta che si contenderanno i posti più prestigiosi della classifica.

In attesa di conoscere chi saranno i 50 ristoranti di lusso migliori del 2013 ecco che la serata vedrà tra i suoi protagonisti l’italiana Nadia Santini del ristorante Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio nominata miglior donna chef 2013 e lo Chef Alain Ducasse.
Con le sue 21 Stelle Michelin e circa 30 ristoranti in 9 Paesi in giro per il globo, Ducasse è certamente uno dei più grandi maestri della cucina contemporanea e a lui verrò assegnato il Lifetime Achievement.

E se il Noma di Copenhagen, El Celler de Can Roca di Girona e il Mugaritz di San Sebastián faranno di tutto per tenersi il podio della The World’s 50 Best Restaurants 2013, i ben informati scommettono su una grande crescita del Brasile grazie soprattutto a Alex Atala che il Time ha recentemente inserito nella classifica dei personaggi più influenti al mondo.

Per seguire in diretta l’11° edizione del The World’s 50 Best Restaurants basterà collegarsi questa sera, 29 aprile, alle 21.00 al sito live.finedininglovers.com dove sarà attivo anche un live blogging in lingua italiana.

Written by Francesca

Chopard a Baselworld 2013

Ermenegildo Zegna Wool Trophy 2013