Ecco gli Ambani: la famiglia più ricca dell’Asia che vive in un grattacielo di 27 piani

Cosa hanno fatto Beyoncé e Hillary Clinton lo scorso 18 dicembre 2018? Erano al matrimonio più sfarzoso e chiacchierato dell’anno e il motivo è semplice: gli sposi appartengono alle due famiglie più ricche dell’India, d’altronde chi di noi non ha mai ingaggiato la regina dell’R&B per cantare al proprio matrimonio? Stiamo parlando di Isha Ambani, 27 anni, figlia del miliardario Mukesh Ambani che, secondo la rivista Forbes, è l’uomo più ricco dell’India, e Anand Piramal, che ha 33 anni ed è il figlio dell’industriale miliardario Ajay Piramal, fondatore della Piramal Realty, una delle più importanti aziende immobiliari indiane.

Due cuori e una capanna

E’ proprio vero che gli innamorati non guardano in faccia nessuno e che sarebbero pronti a condividere anche un modesto monolocale pur di vivere il loro amore. Certi problemi comunque non tolgono il sonno alla famiglia Ambani che di certo non ha problemi di immobili. Sarà mica merito dei 60 miliardi di dollari all’anno (53 miliardi di euro) di fatturato che Mr. Mukesh Ambani ricava ogni anno dalla lavorazione del petrolio a far dormire sonni sereni alla famiglia? Domanda pleonastica forse. I dubbi (dubbi?) sono del tutto fugati quando apprendiamo che gli Ambani vivono in un grattacielo di ben 27 piani, a Mumbai, per il quale è stato necessario stanziare “solo” un miliardo di dollari.

Un lifestyle decisamente sopra le righe quello degli Ambani, talmente extra-ordinario che può definirsi semplicemente con una cifra: 42,7 miliardi di dollari. Un patrimonio che deriva dalla gestione della Reliance Industries – la più grande compagnia privata indiana –  attiva in diversi settori, dalle telecomunicazioni all’estrazione del petrolio.

Le nozze tra i due giovani ereditieri indiani, Isha Ambani e Anand Piramal si sono svolte nell’abitazione degli Ambani, 27 piani di goliardici festeggiamenti che hanno fatto chiacchierare tutto il mondo. Due giorni di esorbitanti festeggiamenti, centinaia di invitati dal mondo degli affari, dello sport, del cinema e della musica. Il fidanzamento ufficiale è avvenuto lo scorso settembre in occasione del quale ad esibirsi fu niente di meno che John Legend – la location però era tutta italiana, il Lago di Como. Durante le nozze invece ad essere ingaggiata è stata proprio Beyoncé che ha intrattenuto i migliori amici della famiglia Ambani: Hillary e Bill Clinton, Priyanka Chopra, Nick Jonas, Arianna Huffington, solo per citarne alcuni.

Una vita trascorsa a Mumbai, all’interno dell’abitazione più cara al mondo, a giostrarsi tra eventi esclusivi, business petrolifero e socializzazione con i big di Bollywood, la Hollywood indiana. Un’esistenza tutt’altro che modesta quella degli Ambani che del lusso ne hanno fatto una questione di vita.

Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

Huawei Mate X: grande, con lo schermo flessibile e… costosissimo!

La musica Trap detta moda: “estremo” è la parola d’ordine