Gisele Bundchen, la top più pagata

La classifica di ForbesE’ inutile, Gisele Bundchen non ha rivali.

Anche quest’anno, la bellezza 32enne è stata eletta da Forbes come “la top model più pagata del mondo”, grazie ai 45 milioni di dollari guadagnati tra maggio 2011 e maggio 2012.

La modella brasiliana deve ringraziare i contratti faraonici dei brand di cui è testimonial come Versace, Ferragamo, Esprit e Pantene e la percentuale dei profitti su Ipanema flip-flop e altri prodotti che portano il suo nome.

La supremazia di Gisele risulta ancora più evidente guardando il notevole distacco dalla seconda classificata.

Kate Moss occupa il secondo gradino del podio con un bottino di “soli” 9,2 milioni di dollari grazie principalmente agli accordi di sponsorizzazione con Longchamp, Mango, Rimmel e Vogue Eyewear.

Terzo posto per la russa Natalia Vodianova con 8,6 milioni di dollari. La fidanzata del facoltoso Antoine Arnault è testimonial di Guerlain, Calvin Klein, Etam e Stella McCartney.

Dalla quarta alla settima posizione tutti i sensuali “angeli” di Victoria’s Secret: da Adriana Lima, che ha conquistato ancora più visibilità grazie ai due spot trasmessi durante il Super Bowl 2012, passando per l’olandese Doutzen Kroes e Alessandra Ambrosio fino alla moglie di Orlando Bloom, Miranda Kerr.

Ottavo posto per il volto di Calvin Klein, Lara Stone, seguita da Carolyn Murphy con un bottino di 3,5 milioni di dollari.

Chiude la top ten Candice Swanepoel, la più giovane top model della lista, ormai punto fermo nell’adv Victoria ‘s Secret.

Nella speciale graduatoria non figura Heidi Klum, nonostante i suoi 20 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi: ormai la 39enne non è più considerata una “semplice modella” ma bensì una presentarice e una donna d’affari a tutto tondo.

Ecco la classifica completa:
1. Gisele Bundchen – 45 milioni di dollari
2. Kate Moss – 9.2 milioni di dollari
3. Natalia Vodianova – 8.6 milioni di dollari
4. Adriana Lima – 7.3 milioni di dollari
5. Doutzen Kroes – 6.9 milioni di dollari
6. Alessandra Ambrosio – 6.6 milioni di dollari
7. Miranda Kerr – 4 milioni di dollari
8. Lara Stone – 3.8 milioni di dollari
9. Carolyn Murphy – 3.5 milioni di dollari
10. Candice Swanepoel – 3.1 milioni di dollari

Avatar

Written by Monica

Bene la moda uomo nel 2011

Stefano Ricci apre Pitti Uomo 82