Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Itinerari > Giro del mondo per un milione di sterline

Giro del mondo per un milione di sterline

Alla scoperta dei siti Unesco

Non c’è modo migliore che iniziare la settimana sognando un viaggio.
Se poi di tratta di un giro intorno al mondo beh c’è molta probabilità che il trauma del lunedì lasci spazio a un sorriso a 32 denti.

Il sito inglese veryfirstto.com, che lancia esclusivamente prodotti ed esperienze di lusso, propone un viaggio davvero straordinario alla scoperta dei 962 tesori culturali e naturalistici tutelati dall’Unesco.
Per farlo servono 2 anni e milione di sterline ma l’esperienza sarà davvero indelebile.

Naturalmente vitto e alloggio sono da mille e una notte. Il viaggio del mondo comprende infatti cene nei ristoranti migliori al mondo e pernottamenti nei resort di lusso più suggestivi del pianeta dal Sandy Lane alle Barbados all’Hotel Cipriani a Venezia, dal The Plaza a New York al The Ritz-Carlton Hotel di Mosca.

E se il tour può essere personalizzato a seconda delle esigenze personali l’unica regola riguarda la sicurezza. Ai viaggiatori infatti non sarà permesso di visitare luoghi pericolosi e che possano mettere a repentaglio la loro incolumità.

Per quanto riguarda le tappe, dunque, ce n’è per tutti i gusti.
Tra i must troviamo il Taj Mahal in India o il Machu Picchu in Perù, il Monte Albán in Messico o le cascate Iguazu tra Argentina e Brasile, le Piramidi in Egitto o i templi di Angkor in Cambogia, la Città Proibita di Pechino o Petra in Giordania.
Per quanto riguarda il nostro Paese ecco spuntare naturalmente Roma, la Valle dei Templi di Agrigento, Venezia e la Val d’Orcia.

veryfirstto.com fa sapere anche che 5 mila sterline del budget verranno devolute all’Unesco, un piccolo grande gesto per aiutare a salvaguardare quello che di più bello c’è a questo mondo.

The Ultimate Journey, mai nome fu più azzeccato, è riservato a una sola coppia dura 730 giorni, attraversa 157 Paesi e costa poco più di un milione e 150mila euro. L’esclusività, soprattutto se irripetibile, si sa ha un prezzo.

veryfirstto.com