Girard-Perregaux ww.tc

Un classico al passo con i tempiGirard-Perregaux ha recentemente presentato la nuova versione del proprio cronografo ww.tc, un modello ormai considerato tra le icone della maison svizzera di orologi di lusso.

Grazie alla funzione ore del mondo, questo magnifico segnatempo permette di visualizzare contemporaneamente sul quadrante tutti i fusi orari mondiali, insieme all’indicazione della data, dei piccoli secondi e dell’alternanza giorno/notte.

Per rendere leggibili al meglio tutti questi dati, Girard-Perregaux ha rinnovato i dettagli del quadrante, accentuando i contrasti di colore e riorganizzando parzialmente la struttura delle informazioni.

Ne risulta così un orologio che, pur mantenendo intatte le proprie storiche doti di eleganza e raffinatezza, non teme di mostrare il suo animo sportivo, sottolineato dai dettagli rossi e dal quadrante argentato in  contrasto con i colori bianco e nero.

Indici, cifre e lancette delle ore e dei minuti sono evidenziati grazie all’utilizzo di inserti luminescenti, mentre sono stata resi più facilmente identificabile e leggibili l’indicatore giorno/notte e i contatori del cronografo.

Il nuovo ww.tc di Girard-Perregaux è animato da un movimento di manifattura GP033C0, racchiuso nella importante cassa d’acciaio da 43mm.

Il calibro da 13’’’ a carica automatico offre 46 ore di riserva di carica e mette in mostra le proprie eccellenti finiture, realizzate a mano nella più pura tradizione orologiera, attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Girard-Perregaux ww.tc

Written by Redazione

Marc Jacobs primavera estate 2013

Vintage Festival 2012