Girard-Perregaux, il nuovo Cat’s Eye

Tra diamanti e precisioneDal 2004, anno della sua nascita, la collezione Cat’s Eye di Girard-Perregaux riesce a coniugare fascino, audacia e delicatezza.

L’iconico segnatempo femminile dotato di movimento meccanico, ciclicamente si reinventa, non perdendo mai la sua identità, incarnando perfettamente il carattere sfaccettato e poliedrico dell’universo femminile.

La sua forma ovale e la lucentezza dei diamanti lo rendono riconoscibile e una delle creazioni orologiere più esclusive dedicate alla donna.

Il nuovo Cat’s Eye sfoggia una cassa in acciaio e un quadrante all’insegna dell’eleganza e dell’armonia.

Le anse diventano più morbide per soddisfare le tendenze attuali, mentre la lunetta esibisce una nuova forma, valorizzando i diamanti che la impreziosiscono.

I toni brillanti dello champagne e dell’argento, invece, fanno risplendere le superfici spazzolate con finitura soleil; sul quadrante, ornato da pietre preziose, il numero a ore 12 è sottolineato da indici applicati a forma di goccia allungata; la data, di fronte ai piccoli secondi, è visibile in una finestrella a ore 3 la cui forma richiama quella della cassa, mentre una costellazione di stelle diventa l’insolita sede dell’indicazione della riserva di carica.

Oltre alla raffinatezza estetica, spazio anche alla ricercatezza meccanica: animato da un movimento a carica automatica, l’orologio Cat’s Eye è dotato di fondello in vetro zaffiro che consente di ammirare la massa oscillante decorata con le iniziali GP al di sopra della platina e dei ponti con finitura Côtes de Genève, nel rispetto della tradizione artigianale di Haute Horlogerie.

Il delicato cinturino in pelle completa questo pregiato esemplare, disponibile al prezzo di euro 12.850.

Girard-Perregaux Cat's Eye acciaio

Girard-Perregaux Cat’s Eye acciaio
Cassa in acciaio con 56 diamanti, ~1,08 carati
Dimensioni: 37,95 x 32,95 mm
Vetro: Zaffiro antiriflesso bombato
Fondello: Vetro zaffiro fissato con 4 viti
Impermeabilità: fino a 30 metri
Movimento Girard-Perregaux GP03300-0070
Movimento meccanico a carica automatica
Calibro: 11 ½ ’’’
Frequenza: 28.800 alternanze/ora – (4 Hz)
Riserva di carica: minimo 46 ore
Rubini: 27
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data, indicazione della riserva di carica
Cinturino in pelle di vitello bianco o beige
Fibbia pieghevole in acciaio

Written by Monica

Chef stellati allo Tschuggen Grand Hotel

Messi Pallone d’oro 2012