Giovani e ricchi: i 10 under 30 più facoltosi del mondo

Giovani e ricchi: ecco la top ten degli under 30 più facoltosi del mondo

Giovani e ricchi? E’ possibile e non sono solamente “figli di papà“. In America vengono chiamati rich kids e sono gli under 30 che, nonostante la loro giovane età, guadagnano già cifre da capogiro. Ma qual è la top ten dei giovani più ricchi del mondo? Ecco la classifica secondo la celebre rivista Forbes.

E’ Taylor Swift a posizionarsi in prima posizione nella classifica dei giovani più ricchi (e pagati) del mondo; a soli 26 anni, la cantante pop ha guadagnato 167 milioni di euro tra giugno 2015 e giugno 2016 grazie al tour mondiale e ai tanti contratti pubblicitari. La giovane donna è seguita dagli “One Direction”: anch’essi cantanti pop, gli idoli delle ragazzine del Duemila hanno avuto introiti per 102 milioni di euro in un solo anno di carriera. Medaglia di bronzo per Lionel Messi che, grazie alle sue abilità da calciatore, guadagna ben 75,7 milioni di euro all’anno.

Nella top ten dei giovani e ricchi altre due celebri cantanti, Adele e Rihanna: quarto e quinto posto per le due talentuose protagoniste del panorama musicale internazionale che guadagnano rispettivamente 74,7 e 69 milioni di euro all’anno. Sesto posto per il 22enne Justin Bieber con 52 milioni di euro guadagnati in un anno: settimo e ottavo posto per il tennista Novak Djokovic e il cestista Kevin Durant con 52 e 49 milioni di euro di guadagni annuali. A chiudere la classifica sono il giocatore di golf Jordan Spieth con 49 milioni di euro e la star del cinema Jennifer Lawrence con 42 milioni di euro di guadagno.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

anish kapoor macro roma

Mostre Roma 2016-2017, Anish Kapoor al Macro: le ultime opere inedite del maestro contemporaneo

museo alfa romeo cofani aperti

Museo Alfa Romeo: domenica a “cofani aperti” in occasione dei 40 anni