Giornata Mondiale sulla sindrome di Down 2014

21 marzo 

Il 21 marzo sarà il primo giorno di primavera e la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down.

Per celebrare questa giornata, CoorDown, il coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down, presenta la campagna internazionale #DearFutureMom.

Realizzato dall’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi, questo spot ha come protagonisti ragazzi e bambini affetti da questa sindrome che rassicurano una mamma in attesa di un bimbo Down.

“Che vita avrà il tuo bambino? … tuo figlio sarà capace di abbracciarti, scrivere, viaggiare, lavorare e invitarti a cena. E soprattutto – la cosa più importante – sarà felice. Esattamente come lo sono io”.

Una pubblicità che vuole toccare il cuore ma non per generare pena bensì per costruire un futuro migliore per chi nasce con qualche difficoltà in più.
Un video commovente che celebra il diritto alla felicità da costruire giorno per giorno, superando i pregiudizi, lottando per l’uguaglianza e l’integrazione nella società, in particolar modo nel mondo della scuola e del lavoro, utilizzando come unico mezzo l’amore.

La preoccupazione nel cuore della quasi-mamma che ha scritto a CoorDown forse non svanirà guardando questo spot, ma certamente sul suo volto tirato si stamperà un sorriso dolce e si spera che i suoi occhi si illumino di speranza.

#DearFutureMom - Coordown

Written by Francesca

Milano Moda Donna, Alberta Ferretti

MotoGP 2014, il calendario