Giorgio Armani per Paris Photo 2013

Foto in mostra al Grand Palais di Parigi
Il Grand Palais di Parigi ospita dal 14 al 17 novembre 2013 Paris Photo.

La Ville Lumière ha dato il benvenuto ieri alla prestigiosa mostra fotografica internazionale sponsorizzata per il terzo anno da Giorgio Armani.

Lo stilista sosterrà in particolare l’esposizione “Water and Light” e presenterà per la quarta volta una raccolta di immagini collegate al tema dell’acqua.

La molecola di H2O è un elemento naturale caro alla Maison di moda che dal 2009 è impegnata nel progetto sociale Acqua for Life, che dall’ultima edizione ha permesso di raccogliere oltre 52 milioni di litri d’acqua potabile a favore di Green Cross International (UNICEF negli Stati Uniti) e dei suoi progetti in Ghana e in Bolivia.

“ACQUA #4” esporrà le opere di 13 fotografi che raccontano la potente interazione tra acqua e luce. Sono stati selezionati da Re Giorgio su proposta dei commissari degli istituti invitati (LACMA – Los Angeles, Huis Marseille – Amsterdam, Fotomuseum – Winterthur) e delle gallerie presenti a Paris Photo.

I fotografi scelti per la mostra 2013 sono i seguenti: Alvin Langdon Coburn, Cindy Sherman, Elger Esser, Robert Adams, Timm Rautert, Richard Misrach, Jack Pierson, Théo Blanc e Antoine Demilly, Peter Hujar, Ralph Eugene Meatyard, Bill Henson, Ori Gersht, Chris McCaw,

Dal 25 al 27 aprile 2014 Paris Photo tornerà a Los Angeles dopo la prima edizione di successo dell’anno scorso.

Alvin Langdon Coburn, Steps, Houses of Parliament

Avatar

Written by Chiara

Bentley Flying Spur

Salvatore Ferragamo, utili al +61%