Giorgio Armani per il cinema

Per il guardaroba di The Counselor

American Gigolo, Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro Il ritorno, Gli intoccabili, Gattaca, Io ballo da sola, Shaft il detective, The Tuxedo, Così facile da amare, Ocean’s Thirteen, Caccia alla spia, The Social Network, Mission Impossible: Protocollo Fantasma e ora The Counselor.

Non stiamo parlando dell’ultimo palinsesto televisivo, ma di alcune delle centinaia di pellicole che vantano creazioni di Giorgio Armani.

L’ultima collaborazione tra il designer piacentino e la 20th Century Fox riguarda il nuovo thriller The Counselor, l’attesa pellicola di Ridley Scott in uscita negli Stati Uniti il 25 ottobre, che ha come protagonisti Michael Fassbender, nel ruolo del “procuratore” e Penelope Cruz, nei panni della sua fidanzata Laura. Il cast stellare è completato da Brad Pitt, Cameron Diaz e Javier Bardem.

Re Giorgio, insieme alla famosa costumista Janty Yates, vincitrice di un Oscar per i costumi de Il Gladiatore, e al regista Ridley Scott, ha creato lo stile e il guardaroba dei due protagonisti, che nel film indossano i capi della collezione Emporio Armani.

“Sono lieto di lavorare di nuovo con professionisti del calibro di Sir Ridley Scott e Janty Yates. Janty e io abbiamo collaborato in modo incredibile in Così facile da amare. Lavorare con lei è fonte di grande ispirazione. Da vero appassionato quale io sono, è sempre un onore per me svolgere un ruolo, anche se piccolo, nella magia del cinema”, ha dichiarato Giorgio Armani che, a proposito dei protagonisti, ha aggiunto: “Michael Fassbender è un talento davvero eccezionale. È elegante e moderno, un vero uomo Armani, sullo schermo e nella vita reale. Penelope Cruz è sempre stupenda e brillante. La nostra amicizia è passata dal cinema ai red carpet e ora è custodita nel mio cuore”.

Bozzetto Emporio Armani per Michael Fassbender in The Counselor

Fassbender interpreta il ruolo di un avvocato di prestigio e per tutto il film indossa una selezione di abiti Emporio Armani.

Il suo guardaroba comprende, oltre a una serie di look da giorno, un abito blu navy a un bottone con revers a lancia, un abito crema a due bottoni con revers a scialle e un abito grigio chiaro a un bottone con revers stretti, abbinati a un’ampia scelta di camicie e cravatte. Nel film l’attore indossa inoltre capi casual Armani Jeans.

Anche la co-protagonista Penelope Cruz indossa una serie di capi della collezione Emporio Armani, compreso un abito rosso scarlatto al ginocchio, con maniche a tre quarti, realizzato appositamente per lei. Il look è completato da cardigan abbinato e trench bianco.

“Conosco Giorgio Armani da molti anni ed è sempre un piacere lavorare con lui. Ho avuto la fortuna di indossare i suoi abiti in molte occasioni, ma non era mai successo che disegnasse l’intero guardaroba per un mio personaggio. E, naturalmente, amo ogni singolo capo creato per Laura!”, ha commentato la splendida attrice spagnola.

Avatar

Written by Monica

Cannavacciuolo a Il Boscareto Resort & Spa

12 look must have della primavera estate 2014