Giorgio Armani One Night Only New York, il make up

By Linda Cantanello

Giovedì 24 ottobre, Michael Bloomberg, sindaco di New York, ha proclamato il Giorgio Armani Day, un giorno dedicato interamente all’incredibile talento e all’invidiabile carriera del designer piacentino, in occasione dell’evento One Night Only New York.

Dopo quattro anni, Re Giorgio è tornato nella Grande Mela, la città che ha rappresentato l’inizio del suo lavoro e del suo successo, e che gli aveva reso omaggio nell’ottobre del 2000 con la retrospettiva dedicatagli dal Guggenheim Museum.

Durante la soirèe, al SuperPier, nel Meatpacking District, si è tenuta una grande sfilata davanti ad oltre 700 ospiti tra vip, socialite, autorità, stampa locale ed estera, come abbiamo potuto ammirare.

In questa location, completamente ridisegnata per l’occasione, si è tenuto il defilè dedicato esclusivamente alle collezioni Giorgio Armani Privé, con capi provenienti da tutte le collezioni haute couture dal 2005 ad oggi e, in chiusura, l’intera collezione autunno inverno Privé Nude presentata lo scorso luglio a Parigi.

Spazio anche per la mostra Eccentrico, una selezione di 54 abiti dalle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé, dal 1985 ad ora e più di 300 accessori, tra cui la fragranza Armani Crystal limited edition, in omaggio alla Haute Parfumerie.

Per One Night Only New York, Linda Cantello, International Make-up Artist Giorgio Armani, ha creato il trucco “Urban Nude”, ispirato all’atmosfera vibrante della città che non dorme mai.

Le tonalità sono quelle della collezione primavera di make-up “Effetto Nudo”, in vendita da fine gennaio.

Per realizzare il look beauty, innanzitutto è necessario idratare la pelle con la Crema Nera Extrema Supreme Reviving Serum e Cream, e il Maestro Fusion Make-up n. 3, per ottenere un incarnato pallido, effetto nudo, e se serve, applicare Maestro Compact, nella tonalità n. 4, per coprire o ritoccare.

Per creare un occhio allungato e ben definito, miscelare la nuova matita Smooth Silk Eye Pencil, nella tonalità “Tadzio”, e il nuovo ombretto Eyes to Kill Solo “Taupe”: riempire le sopracciglia e le radici delle ciglia con questa stessa miscela.

Per le labbra, Rouge Ecstasy personalizzato, creato al momento da Giorgio Armani Beauty per la sfilata: è la nuance “New York Urban Nude”, da tamponare delicatamente sulle labbra con la punta delle dita.

Lo smalto tonalità n. 101 “Zero”, completa il make-up incipriando leggermente il viso con Luminous Silk Powder n. 2.

Avatar

Written by Monica

LVMH rileva il 9,5% di Gallimard

Halloween 2013, il cocktail