Giorgio Armani cruise collection 2015

Presentata anche la collezione Emporio

La donna di Armani è sinonimo di eleganza e indipendenza.

Anche per la sua cruise collection 2015, Re Giorgio si fa ispirare a una signora di successo bella e raffinata in ogni circostanza, in ufficio come a un cocktail charity, magari senza aver tempo di passare da casa a cambiarsi.

La collezione resort della main collection Giorgio Armani si compone dunque di look femminili ma pratici declinati in toni polverosi del sabbia, rosa, tortora e dal mood vagamente anni ’90.

Non mancano naturalmente i pantaloni morbidi, marchio di fabbrica Armani, che cadono fluidi da indossare con giacche sartoriali o bluse morbide capaci comunque di raccontare le forme del corpo, in alternativa gonne piuttosto corte abbinate a top geometrici.

Grande attenzione alla scelta dei materiali, si va dal pizzo al coccodrillo, e alle decorazioni. Sono piccoli ricami preziosi a regalare lusso a mise tanto understatement da essere specialissime.

Le novità di casa Armani però non finiscono qui.
La maison ha infatti presentato anche la pre-collezione primavera estate 2015 di Emporio Armani.

Anche qui i segni distintivi dello stilista piacentino ci sono tutti. Il mood che accompagna i capi è rilassato e moderno.

La palette è quasi tutta giocata sulle tonalità del blu e del bianco. Ad ispirare Armani è infatti il mare.
Via libera a capispalla reversibili realizzati in materiale tecnico e decisamente navy da indossare su top in cotone elasticizzato abbinati a pantaloncini morbidi ingentiliti dall’uso delle pieghe.

In alternativa via libera a camicie candide da indossare su gonne in seta jacquard.

A dare brio alla cruise collection 2015 di Emporio ci pensano incursioni di colori accesi come un bomber di cotone verde smeraldo.

Written by Francesca

Pitti Uomo 86, Firenze capitale della moda

Charles Heidsieck, pic nic con champagne