Giorgio Armani apre a Cannes

La boutique della settimana

Come Ermanno Scervino, anche Giorgio Armani ha scelto il prestigioso Festival di Cannes per inaugurare la sua prima boutique nel cuore della cittadina della Costa Azzurra.

Il nuovo spazio di 600 metri quadrati, è situato al numero 42 de La Croisette e ospita oltre allo store anche l’Armani/Caffè.

Il negozio di 350 metri quadrati, che al suo interno presenta la collezione completa Giorgio Armani uomo e donna, formale e casual, accessori in pelle, occhiali, fragranze e gioielli è stato progettato dal designer piacentino con il suo team di architetti.

La boutique ha pavimenti in pietra grigia indiana e pareti in marmorino con una rifinitura argentata che richiama i soffitti.
I tavoli di teak, invece, hanno top in cristallo nero e dettagli in bambù mentre le mensole trasparenti, nell’area accessori, danno l’impressione che i prodotti esposti siano sospesi.

Collegato al negozio, ma indipendente, ecco l’Armani/Caffè, che si estende su una superficie di 180 metri quadri e presenta un concept inedito, diverso da quello che caratterizza gli Emporio Armani/Caffè.

Il materiale predominante, sia per gli interni sia per gli esterni (un’ampia terrazza che dispone di 70 posti a sedere), è il teak naturale.

Il bancone arrotondato con ripiano in teak costituisce il punto focale dell’interno ed è completato dalla retrostante unità realizzata in vetro stratificato e tessuto, dotata di retro-illuminazione a LED e composta da una serie di cubi.

Le pareti sono in ecopelle, così come la parte anteriore del bancone, mentre le sedie Armani/Casa sono in legno e tessuto.

Nella nostra gallery tutte le celebs che hanno festeggiato l’opening, tra cui Lea Seydoux, Milla Jovovich, Stacey Keibler e Rosie Hungtington Whiteley.

Terrazza Armani Caffè a Cannes

Written by Monica

Poltrona Frau, collaborazioni di lusso

Festival di Cannes 2013, AmfAR Gala