Giorgio Armani, 80 anni al top

Oggi il compleanno

Oggi è un grande giorno per la moda italiana.

Uno dei suoi rappresentanti più iconici festeggia un traguardo importante.

Giorgio Armani compie 80 anni e tutto il fashion system ne omaggia la carriera, l’entusiasmo e l’integrità; dagli inizi come vetrinista de La Rinascente fino alla nascita del suo impero imprenditoriale, che oggi oltre alla moda può contare su beauty, alberghi, arredamento e dolci, passando per il suo inconfondibile stile di “raffinata follia”.

L’anno prossimo un’altra ricorrenza importante: la sua azienda, fondata con Sergio Galeotti nel 1975 e che ora produce in 12 stabilimenti di proprietà, ha 2203 negozi e per la quale lavorano 9500 dipendenti, celebra 40 anni di successo al vertice.

E’ proprio il suo team, oltre ai colleghi, alle riviste patinate e alle celebs, a fargli gli auguri sui social postando la foto del badge di Re Giorgio, che non poteva che essere l’Employee 001.

Regalo dei dipendenti a Giorgio Armani

L’eredità stilistica del designer piacentina sarà racchiusa nell’Armani Silos a Milano, progetto, al quale lo stilista sta lavorando in stretta collaborazione con il Comune di Milano, con la speranza che sia completato e possa aprire in corrispondenza con Expo 2015.

Un museo, un contenitore di idee e di progetti che partendo dalle collezioni si propone di offrire un percorso attraverso la storia della sua moda, del costume e del suo modo di vedere il mestiere di creativo, aprendo alle nuove generazioni un mondo di esperienze e di competenze uniche, incoraggiando la ricerca e alimentando la creatività.

L’incontro delle molte espressioni, dei linguaggi, in particolare con il suo design, animeranno lo spazio immaginato da Giorgio Armani all’interno dell’area di via Bergognone e aperto alla città.

Written by Monica

Umbria Jazz 2014

Fausto Puglisi cruise collection 2015