Gioielli di sabbia

L’artista spagnoli Enric Majoral espone i suoi gioielli creati con la sabbia alla Galleria Roberta Lietti di Como dal 10 novembre al 16 dicembre

Vi abbiamo parlato spesso di gioielli creati nei materiali più preziosi, come oro e diamanti, perle, platino e pietre preziose di ogni genere.

Decisamente più particolari, ma altrettanto unici, quelli di sabbia creati da Enric Majoral in mostra dal 10 novembre al 16 dicembre alla Galleria Roberta Lietti di Como. All’inaugurazione, sabato alle 18,30 sarà presente l’artista.

Gioielli di sabbia”, organizzata in collaborazione con Benzoni Gioielli, sarà incentrata sulla collezione più recente del designer spagnolo ma presenterà anche molti altri pezzi significativi di collezioni meno recenti e pezzi unici dell’ultima produzione, nonché una serie di sculture in bronzo.

Ricerca e disponibilità all’innovazione hanno da sempre caratterizzato l’opera di Majoral che crea pezzi unici fatti per essere portati e non solo per essere esposti nelle gallerie d’arte: “Non mi interessa tanto esprimermi nel linguaggio formale ed allegorico, quanto conseguire uno stile che sia capace di plasmare quello che mi interessa del gioiello: la sua bellezza latente. Ho sempre pensato che è nel contatto con la pelle umana che il gioiello assume la sua vera dimensione”, dichiara l’artista. Gli oggetti esposti potranno, così, essere acquistati a un prezzo che va da un minimo di circa 440 a un massimo di circa 6.980 euro per i gioielli e da un minimo di circa 980 euro a un massimo di 3.300 per le sculture.

Gioielli di sabbia
Galleria Roberta Lietti Arte Contemporanea
Via Diaz 3 – Como
Orari: 10.30-12.00 e 15.30-19.00 dal martedì al sabato (chiuso festivi).
Ingresso libero
tel. 031.242238
[email protected]

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Il nuovo dessert più caro al mondo

Bagel preziosi: anche il pane è di lusso