Giochi da miliardari

Gli oggetti più particolari e preziosi dei ricchi americani che fanno parte della lista dei 400 uomini più ricchi degli Stati Uniti
Vi abbiamo parlato della classifica di Forbes dei quattrocento uomini più ricchi d’America. La stessa testata ha elencato i capricci e le passioni di questi miliardari, dalle più comuni alle più stravaganti, dall’arte alle imbarcazioni di lusso, dai jet alla collezione di insetti.

Cominciamo con S. Truett Cathy, che ha raccolto una collezione da 1,3 bilioni di dollari di auto e moto. Il pezzo più particolare è sicuramente la Batmobile di Batman Returns.

Dalla terra all’aria. Il co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, ha raccolto una serie di aeroplani militari della II Guerra Mondiale e li ha fatti restaurare minuziosamente seguendo i progetti originali. Warren Buffett, invece, ha un Gulfstream IV jet, pieno di confort e accessori lusso.

Il Ceo di Oracle, Larry Eleison preferisce il mare, con il Rising Sun, un mega yacht da 453 piedi, dotato di piscina futuristica, campo di basket e cinema.

Altri prediligono il mondo della natura, con passioni che hanno mantenuto da quando erano bambini. James Goodnight, Ceo di SAS, colleziona pietre e minerali mentre David Rockefeller Sr. ha una raccolta di coleotteri che comprende 157 mila esemplari di novecento specie e ha contribuito alla classificazione e scoperta di nuove specie.

Per finire, gli amanti dell’arte: alcuni si accontentano di un pezzo di un’artista riconosciuto, altri preferiscono collezioni di artisti contemporanei. Ė il caso di Eli Broad e sua moglie devoti fan di Jeff Koons, di cui hanno acquistato un’opera all’asta spendendo oltre cinque milioni di dollari. Il miliardario, inoltre, viaggia in tutto il mondo per accrescere la sua collezione. Steven Cohen, dal canto suo, ha raccolto una collezione da oltre trecento milioni sborsando otto milioni per “The Physical Impossibility of Death in the Mind of Someone Living” di Damien Hirst – di cui si è parlato tanto ultimamente per la creazione di un teschio ricoperto di diamanti.

Forbes

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Forbes 400: gli uomini più ricchi d’America

American Express è la Carta protagonista della Milan Fashion Week